Matrix Resurrections: l’attesissimo trailer del quarto film della saga sci-fi

Ecco il primo trailer ufficiale del sequel con protagonista Keanu Reeves

La Warner Bros. ha finalmente rilasciato online il primo trailer di Matrix Resurrections, quarto capitolo della saga creata dalle sorelle Wachowski, con protagonista Keanu Reeves. Il trailer inizia proprio con l’interprete di Neo che parla con un terapista, interpretato da Neil Patrick Harris, in una San Francisco futuristica. Proprio come nel primo film di Matrix, Neo sembra provare un senso di disagio per il mondo che lo circonda. Neo sembra intrappolato in questo mondo e non capisce la situazione in cui si trova. Chiede al terapista se è pazzo e successivamente, in una caffetteria, incontra Trinity, interpretata da Carrie-Anne Moss, ma lei gli chiede se si sono mai incontrati prima. Sarà l’incontro con un simil-Morpheus (Yahya Abdul-Mateen II) e con la fatidica pillola rossa, a far tornare la memoria a Neo, il tutto sulle note di una azzeccatissima White Rabbit dei Jefferson Airplane. Di seguito il primo trailer del film.

Ecco il primo trailer di Matrix Resurrections, quarto film della saga con protagonista Keanu Reeves

Lana Wachowski ha diretto il film da una sceneggiatura di Wachowski & David Mitchell & Aleksander Hemon, basato sui personaggi creati dai Wachowski. Il film è stato prodotto da Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski. I produttori esecutivi sono Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman. Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Il team creativo scelto da Wachowski dietro le quinte comprende i collaboratori di “Sense8“: i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer. La Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures, in associazione con Venus Castina Productions, “Matrix Resurrections”. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures. Sarà nelle sale italiane a partire dal 1 gennaio 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *