Matrix 4: una concept art mostra la resurrezione di Neo e Trinity

Matrix Resurrections e la concept inutilizzata che mostra come sono stati resuscitati i protagonisti

La concept art condivisa sui social, mostra come Neo e Trinity sono stati riportati in vita in Matrix Resurrections. Il tanto atteso quarto capitolo della saga di Lana Wachowski è uscito nelle sale a Gennaio. Resurrections, ha riunito Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, nelle vesti dei protagonisti, in una simulazione creata dallo stesso Neo. All’inizio del film è però uno sviluppatore di videogiochi di nome Thomas Anderson.

Matrix 4: la resurrezione che ha fatto impazzire il web

In Matrix Revolutions, film del 2003, i protagonisti muoiono nello scontro finale a Zion. Pertanto la domanda più spontanea, è come fosse possibile che entrambi fossero vivi e vegeti. Nell’ultimo film viene rivelato che l’analista (Neil Patrick Harris) è riuscito a riparare i corpi di Neo e Trinity, creando una nuova versione di Matrix in cui potesse controllare gli umani. Nel processo di creazione della nuova simulazione, è riuscito a resuscitare i corpi intrappolandoli in una capsula simile a quella del primo film. La concept art dei bacelli, è stata condivisa online dall’artista Emmanuel Shiu, che scrive: “Matrix Resurrections: a mani basse il miglior progetto a cui abbia lavorato”.

Nessuna delle scene di Resurrections corrispondeva all’aspetto della concept art di Emmanuel. É interessante osservare come in questi lavori, sia stata immaginata la scena della resurrezione, che ha rivelato come Neo e Trinity sono sopravvissuti agli eventi del film del 2003. Si capisce il motivo per cui è stata scartata: rimuove l’ambiguità che rende interessanti i primi due atti del film. Nessuno sa perchè Neo sia vivo, finchè non incontra la nuova versione di Morpheus (Yahya Abdul-Mateen II). Quando il mistero viene chiarito inizia la missione per salvare Trinity. Tuttavia una volta che tutto è stato rivelato, sarebbe stato interessante vedere come le sentinelle hanno messo i corpi nei bacelli, e questa concept art sarebbe stata perfetta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *