Mattel: Barbie è solo il primo di una lunga serie di film che l’azienda di giocattoli ha in programma

Il famoso produttore di giocattoli Mattel pianifica già titoli basati su Hot Wheels e molti altri personaggi dopo l'uscita di Barbie

Prima dell’uscita anticipata del film Barbie, il gigante dei giocattoli Mattel annuncia diversi nuovi film basati sui suoi giocattoli, tra cui uno incentrato sul dinosauro viola preferito da tutti, Barney, e il loro set Hot Wheels. Mattel ha, infatti, confermato l’intenzione di creare 14 film che raccontino le storie di alcuni dei loro giocattoli e personaggi più popolari. Uno di questi film si concentra su Barney il dinosauro, con Daniel Kaluuya come protagonista. Inoltre, è in lavorazione un film di Hot Wheels, con JJ Abrams a produrlo.

Mattel ha un impero in espansione

mattel Barbie 1 2023

Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, Warner Bros. Warner Bros.

Mentre si prepara a nuovi progetti live-action sui suoi iconici personaggi, Mattel spera che Barbie sarà un successo al botteghino, consapevole del fatto che il film basato sul suo sacro set di bambole alla moda combatterà direttamente con Oppenheimer di Christopher Nolan. I due film, infatti, debutteranno lo stesso giorno nelle sale cinematografiche americane, ma in Italia questo problema non ci sarà.

Con Margot Robbie nel ruolo del personaggio centrale, Barbie vede l’omonima bambola lottare per la perfezione in Barbieland. Ciò porta alla sua espulsione dalla terra fantastica e alla sua ricerca della felicità nel mondo umano. Robbie è una delle tante Barbie presenti nel film, con la Barbie Presidente di Issa Rae, la Barbie Strana di Kate McKinnon e la Barbie Sirena di Dua Lipa

Ci sono anche diverse versioni dell’ammiratore di lunga data di Barbie, Ken, inclusa la versione principale interpretata da Ryan Gosling e variazioni del personaggio interpretate da John Cena, Ncuti Gatwa e Simu Liu, tra gli altri. Inoltre, il leggendario attore comico Will Ferrell appare come CEO di Mattel, mentre la vincitrice dell’Oscar Helen Mirren è la narratrice del film.

Barbie uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 20 luglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *