Matteo Oscar Giuggioli: chi è l’attore che interpreta Matteo Pagani in Vostro Onore

La vita privata e la carriera del giovane attore milanese

Matteo Oscar Giuggioli è il giovanissimo attore che recita accanto a Stefano Accorsi nella nuova fiction di Rai Uno Vostro Onore. La prima puntata della serie è andata in onda lo scorso lunedì, prendendo il posto di Makari, la cui seconda stagione si è appena conclusa. Vostro Onore è adattamento della serie israeliana Kvodo, che ha già avuto una versione statunitense dal titolo Your Honor. Vittorio Pagani (Accorsi) è un giudice milanese che ha fatto dell’integrità morale il suo valore più alto. Ha da poco perso la moglie e ha un rapporto teso col figlio Matteo (Giuggioli). Quando Matteo investe con l’auto un esponente del clan criminale dei Silva, Vittorio decide di fare di tutto per proteggerlo ad ogni costo. Queste le premesse da cui prende le mosse la serie, ma chi è Matteo Oscar Giuggioli? Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata e la carriera.

matteo oscar giuggioli vostro onore

Rai Fiction, Indiana Productions

La vita privata e la carriera di Matteo Oscar Giuggioli

Nato a Milano il 31 dicembre del 2000, Matteo Oscar Giuggioli nutre una forte passione per la recitazione e la danza già da diversi anni. Frequenta i primi corsi di recitazione a 16 anni e ha all’attivo già varie partecipazioni a spettacoli teatrali e musical. Fra i principali ricordiamo Don Chisciotte al Teatro Verdi a Milano, in cui ha ricoperto il ruolo del protagonista. È appassionato anche di musica e sport: suona il pianoforte, la batteria e il basso e pratica lo sci, il kitesurf, il basket e l’equitazione. Prima di Vostro Onore, ha recitato in tv in Un passo dal cielo, Vivi e lascia vivere e Buongiorno Mamma. Nel 2017 arriva al cinema con Gli sdraiati ma la popolarità arriva nel 2020 con Sotto il sole di Riccione, in cui interpreta il ruolo di Tommy.

Su Instagram, Matteo Oscar Giuggioli ha più 65mila follower ed è piuttosto attivo. Condivide spesso momenti della sua vita professionale ed è molto riservato sul fronte vita privata. Sembra abbia avuto una storia d’amore con Alice Luvisoni, sua collega, che ha interpretato il ruolo di Carlotta in Skam 4. L’ultimo scatto che li ritrae insieme è del 2019 e al momento non si sa con certezza se Giuggioli sia single o meno.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Matteo Oscar Giuggioli (@teogiuggioli)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *