Matthew McConaughey al presidente Biden: “Faccia un passo nella giusta direzione”

Matthew McConaughey ha molto da dire sul nuovo disegno di legge sul controllo delle armi del Paese, rivolgendosi direttamente a Joe Biden.

“Sebbene questo disegno di legge non sia perfetto, è un fulgido esempio di una grande virtù politica americana: l’atto di compromesso e la convalida di un punto di vista opposto” ha scritto Matthew McConaughey, che ha molto da dire sul nuovo disegno di legge sul controllo delle armi del Paese.

Nelle ultime settimane Matthew McConaughey ha partecipato a più incontri sui problemi di controllo delle armi. Si è unito ad una conferenza stampa alla Casa Bianca per esprimere osservazioni sulla sparatoria a Uvalde, in Texas, nella scuola elementare in cui sono stati uccisi 19 studenti e due insegnanti il ​​24 maggio scorso, trascorrendo diversi giorni nella sua città natale in visita alle famiglie delle vittime. Dopodiché, l’attore ha passato molto tempo nell’area di Washington, sostenendo la sicurezza delle armi e incontrando oltre 30 membri di entrambe le parti, inclusi alcuni Leader del Senato e della Camera, nonché il presidente Biden.

matthew mcconaughey

Serenity – L’isola dell’inganno. Starlings Entertainment, Nebulastar, Shoebox Films

Le parole di Matthew McConaughey a Biden

Matthew McConaughey, attore 52enne, ha definito il disegno di legge “un passo ragionevole e olistico per affrontare l’epidemia di violenza armata in America” sotto un suo post di Instagram. Questo disegno di legge salverà vite innocenti, tenendo le armi fuori dalla violazione della legge e dalle mani irresponsabili che stanno cercando di dirottare il Secondo Emendamento, si legge scorrendo il post. Ha aggiunto che il Paese è un luogo “in cui abbiamo libertà e responsabilità, diritti e doveri, opportunità e obblighi”. L‘attore conclude: “Il nostro governo ha fatto un passo nella giusta direzione. Ora è tempo per noi di ricordare a loro e a noi stessi ciò che è e può essere il meglio del nostro Paese”.

Sabato, il presidente Joe Biden ha firmato la Bipartisan Safer Communities Act, che emana leggi di buon senso sulle armi, fornendo finanziamenti e programmi contro la violenza. “Sto per firmare una legge bipartisan sulla sicurezza delle armi. E il tempo è essenziale. Le vite saranno salvate”, ha detto Biden ai giornalisti prima di apporre la sua firma sul disegno di legge nella Roosevelt Room della Casa Bianca.

matthew mcconaughey

Via Twitter. @Variety

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *