Friends – Matthew Perry ricordato dai suoi co-protagonisti: “Mancherai al mondo”

Morgan Fairchild, che interpretava la madre di Chandler in Friends, è tra coloro che rendono omaggio a Matthew Perry

Sabato, all’età di 54 anni, ci ha lasciato Matthew Perry, una notizia triste che ha colpito i fan in tutto il mondo. Insieme a loro, molti attori del cast di Friends, che hanno condiviso l’esperienza di lavorare con Perry nella celebre serie televisiva, hanno reso omaggio all’attore attraverso i social media.

Gli innumerevoli tributi a Matthew Perry

Nel programma, Maggie Wheeler ha interpretato il personaggio di Janice, un interesse romantico di Chandler Bing, interpretato da Perry, e ha condiviso un’immagine tratta da un episodio iconico della serie. Ha condiviso queste parole: “La tua assenza sarà profondamente sentita, Matthew Perry. La felicità che hai regalato a così tante persone durante la tua breve vita continuerà a risplendere. Sono grata per ogni momento creativo che abbiamo condiviso”.

Paget Brewster, l’attrice che ha interpretato Kathy, l’ex fidanzata di Chandler in Friends, ha ricordato il lato affettuoso di Matthew Perry sia durante le riprese dello show che nei decenni successivi, dicendo: “Ha avuto un atteggiamento adorabile con me in Friends e ogni volta che l’ho visto negli anni successivi. Ti prego di leggere il suo libro. La sua eredità è stata quella di aiutare gli altri, e so che, dov’è ora, non si fermerà affatto. È già occupato a far ridere tutti lassù”.

Anche Aisha Tyler, una guest star nella serie, ha condiviso il suo ricordo, elogiando la sua gentilezza e generosità. Ha raccontato come avesse imparato a fare stand-up comedy semplicemente osservando Perry lavorare. Ha anche ricordato il momento in cui Perry le si avvicinò durante la sua prima notte di lavoro su Friends, dicendole affettuosamente: “Preparati a cambiare la tua vita”. Concludendo con un omaggio affettuoso: “Riposa in pace, Matthew Perry. Grazie per la gentilezza e le risate”.

Morgan Fairchild, l’attrice che interpretava la madre di Chandler, Nora, ha condiviso uno screenshot di un momento memorabile con Perry nella serie e ha espresso il suo dolore per la prematura scomparsa di “suo figlio”. Ha sottolineato che la perdita di un giovane attore così talentuoso è stata uno shock e ha inviato affetto e condoglianze agli amici e alla famiglia di Perry, in particolare a suo padre, John Bennett Perry, con cui aveva lavorato in precedenza su Flamingo Road e Falcon Crest.

Lea Thompson, un’altra attrice che è apparsa come ospite interpretando il ruolo di Caroline della serie “Caroline Duffy della City” in Friends, ha condiviso un commovente tributo a Perry. Poi è intervenuto Christopher Lloyd, rendendo omaggio attraverso la condivisione dell’ultima pubblicazione dell’attore, in cui dichiarava che Ritorno al Futuro fosse un film perfetto.

Attraverso gli anni ho nutrito grande ammirazione per Matthew Perry“, si legge nel post di Thompson. “Molti anni fa, quando ho avuto l’opportunità di lavorare con lui quando eravamo entrambi nel mondo della televisione, ho scoperto che era gentile, divertente e un vero signore. […] È stato davvero eccezionale. La nostra tristezza per la sua prematura scomparsa è immensa. […] Io e mio marito (Howie Deutch) mandiamo il nostro affetto e le nostre condoglianze alla sua famiglia in questo momento così doloroso”.

Anche i creatori di Friends, Marta Kauffman e David Crane, insieme al produttore esecutivo Kevin Bright, hanno rilasciato una dichiarazione per esprimere il loro dolore per la perdita di Matthew Perry. La loro dichiarazione afferma:

“La notizia della scomparsa del nostro caro amico Matthew ci ha colto di sorpresa e ha riempito i nostri cuori di una profonda tristezza. Sembra ancora inimmaginabile. Tutto ciò che possiamo dire è che ci sentiamo incredibilmente fortunati di aver avuto Matthew nella nostra vita. Era un talento straordinario. Può sembrare un luogo comune affermare che un attore incarna un personaggio, ma nel caso di Matthew, non esiste affermazione più vera. Fin dal primo istante in cui lo abbiamo sentito interpretare il ruolo di Chandler Bing, non potevamo immaginare nessun altro al suo posto”.

“Amavamo la gioia, la luminosità e l’intelligenza scintillante che portava con sé in ogni momento, non solo nel suo lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni. Era sempre la persona più divertente nella stanza. Inoltre, era incredibilmente gentile, generoso e altruista. Inviamo tutto il nostro amore alla sua famiglia e ai suoi amici. Questa è davvero un’esperienza che ci ha spezzato il cuore”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *