Maya and the Three: le prime immagini della serie animata targata Netflix

La serie arriverà in autunno sulla piattaforma streaming

Netflix ha rilasciato in rete le prime due immagini di Maya and the Three, serie animata ispirata alla mitologia messicana, diretta dal regista vincitore di un Emmy Jorge Gutiérrez. Nell’ottobre del 2020 la piattaforma aveva annunciato l’estensione della partnership con l’artista e la sua compagnia di produzione: Mexopolis. Da allora, i dettagli della serie sono stati tenuti top-secret fino ad oggi; di seguito le prime immagini:

maya

Maya and the Three, Mexopolis
Netflix
Tangent Animation

maya and the three

Maya and the Three, Mexopolis Netflix Tangent Animation

In una dichiarazione rilasciata insieme alle immagini, il regista ha detto:

Come amante da sempre dei film fantasy di tutto il mondo e profondamente ispirato dalla gloriosa arte mesoamericana e dalle mostre del Museo Nacional de Antropologia della mia città natale, Città del Messico, ho creato Maya come la nostra Principessa Aquila Guerriera, fieramente ribelle.La nostra giovane eroina è amorevolmente ispirata alle vere donne guerriere messicane della mia vita: mia madre, mia sorella e la mia eterna musa, mia moglie.

Maya and the Three: le prime immagini della serie animata in arrivo su Netflix

Ha aggiunto il regista:

Non vedo l’ora che il pubblico di tutte le età di tutto il mondo si unisca a Maya and the Three nella loro divertente, sincera ed epica ricerca per sconfiggere gli dei degli inferi e salvare il loro magico mondo. Per tutti coloro che hanno amato El Tigre e The Book of Life, vi aspetta una piccante delizia!

Gutiérrez è il creatore, regista e produttore esecutivo. Il produttore è Tim Yoon mentre i co-produttori esecutivi sono: Silvia Olivas e Jeff Ranjo. Gli sceneggiatori sono: Jorge R. Gutiérrez, Silvia Olivas, Doug Langdale e Candie Kelty Langdale, Head of Story Jeff Ranjo. Il consulente creativo è Sandra Equihua mentre le musiche sono di Gustavo Santaolalla e Tim Davies. La sinossi della serie recita: “In un mondo fantastico pieno di magia, una principessa guerriera di ispirazione mesoamericana si imbarca in un’epica ricerca per compiere un’antica profezia e salvare l’umanità dagli dei vendicativi degli inferi.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *