Il film MCU più popolare su Disney+ nel 2022 è scioccante

Il film in streaming più popolare del Marvel Cinematic Universe su Disney+ nel 2022 è sorprendentemente Eternals, il progetto con il punteggio più basso del franchise

Il film più popolare del MCU è in realtà Eternals, il che è una seria sorpresa. Incentrato su un gruppo di immortali dediti a proteggere l’umanità dai mostruosi Devianti, il film segue la squadra attraverso i secoli mentre portano i Devianti quasi all’estinzione. Dopo la morte di uno di loro, sono costretti a fare i conti con il fatto che il loro scopo sulla Terra potrebbe non essere così benevolo come sembra. Nonostante la storia epica e il grande cast corale, Eternals è considerato uno dei film con il punteggio più basso del Marvel Cinematic Universe.

Nonostante sia il film MCU più dimenticabile, Eternals ha dimostrato la sua capacità di resistenza sulla piattaforma streaming Disney+. Secondo Nielsen, è stato il nono film Disney+ più popolare nel 2022 con 4,236 miliardi di ore di visualizzazione, l’unico film MCU a entrare nella top 10 della Disney. la piattaforma, nonostante la sua scarsa accoglienza al botteghino, ha guadagnato solo 402,1 milioni di dollari -basso per un film MCU- con un budget di 200 milioni di dollari.

Perché questo film MCU sta andando così bene su Disney+?

the eternals recensione MCU

The Eternals. Marvel Studios

Il successo di Eternals è una seria sorpresa, data la sua accoglienza notevolmente scarsa nei cinema. Eppure ha battuto i record, diventando il più grande debutto del MCU su Disney+ all’inizio del 2022 e ha dimostrato di avere una grande capacità di resistenza. Certo, è difficile incolpare la produzione per i suoi numeri al botteghino, che sembrano essere un’aberrazione causata dalla pandemia. Rilasciato nel Novembre 2021, Eternals è arrivato poco dopo l’inizio della riapertura dei cinema, quindi molti potenziali spettatori hanno comunque scelto di restare a casa e aspettare l’uscita della pellicola sulle piattaforme streaming, incluso Disney+.

Eternals ha anche ottenuto recensioni negative sia su IMDb che su Rotten Tomatoes, incluso un punteggio critico del 47%, il più basso per qualsiasi film MCU. Il poco successo del film è stato sicuramente causato anche dalla disconnessione dalla narrativa generale MCU, che apparentemente ha portato ad una perdita d’interesse da parte degli spettatori, fino a quando non ha raggiunto Disney+.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *