MCU: un nuovo film in uscita potrebbe cambiare i piani delle Fasi 5 e 6

I progetti del MCU sono costantemente in evoluzione, ma un film in particolare, la cui uscita è stata fissata per Settembre 2024, potrebbe stravolgere i piani. Sancirà la fine della Fase 5 o l'inizio della Fase 6? 

L’MCU ha datato un nuovo film, in uscita nel 2024, che altererà il suo punto di transizione dalla Fase 5 alla Fase 6. Dopo un anno di speculazioni, i Marvel Studios hanno definito il piano generale per le prossime fasi, che sono state ufficialmente intitolate Saga del Multiverso, la quale culminerà con l’uscita di due film di Avengers nel 2025.

La Marvel ha annunciato una serie di film e le rispettive date di uscita, tra cui Blade, Fantastic Four, Captain America: New World Order e Thunderbolts. Durante gli annunci al SDCC e al D23, la Marvel non ha rivelato un titolo per il film in uscita il 16 febbraio 2024, che sarebbe arrivato tra Blade e Captain America 4. Sembra ora che la data di rilascio sia cambiata e potrebbe aver alterato alcuni dei piani della Fase 5 e 6.

Cosa accadrà ora al MCU? Come verranno influenzate le Fasi 5 e 6?

MCU Avengers: Infinity War spiegazione scena post credits

Avengers: Infinity War, Marvel Studios, Walt Disney Studios

La nuova data di uscita colloca il film tra Thunderbolts e Fantastic Four. Thunderbolts uscirà nelle sale il 26 luglio 2024, mentre Fantastic Four uscirà nelle sale quattro mesi dopo, l’8 novembre 2024. Al SDCC22 Kevin Feige ha confermato che Thunderbolts avrebbe segnato la fine della Fase 5, mentre Fantastic Four sarebbe stato l’inizio della Fase 6. Tuttavia, questo nuovo posizionamento del film tra i due ora potrebbe rendere confusionaria la fine della Fase 5 e l’inizio della Fase 6. Inoltre, resta ancora da vedere quale sia il film senza titolo.

Un presupposto naturale è un sequel di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, ma il regista del film Destin Daniel Cretton ha firmato per dirigere solo Avengers: The Kang Dynasty, che uscirà nelle sale il 2 maggio 2025. Sembra dunque improbabile, a meno che gli Studios non abbiano scelto un regista diverso per il franchise di Shang-Chi. L’MCU ha ufficialmente firmato un contratto con Shawn Levy per Deadpool 3, mentre Patton Oswalt ha indicato che Eternals 2 è in fase di sviluppo, quindi la data di uscita potrebbe essere di entrambi i film. Qualunque sia il film della data di uscita svelata, dovrà funzionare come buona transizione per l’MCU tra le Fasi 5 e 6.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *