Mercoledì: 9 serie TV da guardare in attesa della seconda stagione della serie Netflix con Jenna Ortega

Se l'attesa è la vostra più grande nemica e non vedete l'ora che arrivi la seconda stagione di Mercoledì, non potete perdervi queste 9 serie TV!

Con 341 milioni di ore guardate nella sua settimana di apertura, la serie di Tim Burton Mercoledì è sulla buona strada per diventare uno dei più grandi successi di tutti i tempi di Netflix, battendo il record di Stranger Things 4 per il maggior numero di ore guardate per una serie in lingua inglese in una settimana. Agli spettatori sono state presentate le avventure del tutto stravaganti di Mercoledì Addams (Jenna Ortega) mentre cerca di risolvere un mistero, si ritrova in un triangolo amoroso particolare e si scontra con figure autoritarie alla Nevermore Academy.

Se avete finito la prima stagione e contate i minuti che vi separano dalla seconda stagione della serie, ecco qualcosa di simile da guardare. Queste serie TV scelte su misura di fan di Mercoledì condividono molti tratti con quanto portato su Netflix da Tim Burton. 

Ecco 9 serie TV da guardare se vi è piaciuto Mercoledì

1) Le terrificanti avventure di Sabrina

mercoledì Le Terrificanti avventure di Sabrina recensione 4.3

Warner Bros. Television, Archie Comics, Berlanti Productions

Netflix ha cancellato il dramma horror soprannaturale per adolescenti Le terrificanti avventure di Sabrina nel luglio 2020 e Mercoledì è stato annunciato nell’ottobre 2020, rendendo la cancellazione di Sabrina perfettamente sensata. Sabrina e Mercoledì sono così simili che Netflix non potrebbe realizzarli entrambi contemporaneamente. Non è questo il motivo per cui Sabrina è stata cancellata poiché il Covid è stato il motivo principale, ma Mercoledì è Sabrina con più vantaggi.

Le terrificanti avventure di Sabrina è basata sui fumetti di Sabrina the Teenage Witch e segue la giovane metà umana, metà strega (Kiernan Shipka) mentre frequenta l’Academy of Unseen Arts, una scuola soprannaturale proprio come la Nevermore Academy, e risolve misteri, affronta conflitti con compagni di classe, figure autoritarie e familiari, e rimane intrappolata in un triangolo amoroso. Hanno sensibilità stravaganti e macabre simili, e interpretazioni carismatiche da protagonista. Se avete amato Mercoledì ma non avete guardato Sabrina, state per trovare la vostra seconda serie preferita.

2) Legacies

mercoledì legacies

My So-Called Company, Alloy Entertainment, CBS Television Studios, Warner Bros. Television

Legacies è uno spin-off di The Vampire Diaries che è andato in onda per quattro stagioni. In Legacies, Danielle Rose Russell interpreta Hope Mikaelson, metà vampiro, metà lupo mannaro e metà strega, che inizia a frequentare la Salvatore School for the Young and Gifted, un collegio per adolescenti soprannaturali che non riescono ad adattarsi a nessun altro ambiente. Manca molto dell’umorismo e del talento di Mercoledì – Tim Burton sicuramente non ha diretto nulla di tutto questo – ma se il mondo di una scuola per lupi mannari e vampiri vi sembra intrigante, Legacies è la serie che fa per voi.

3) The Order

mercoledì the order

Nomadic Pictures

Un’altra serie per adolescenti targata Netflix, The Order è ambientato in una scuola (Belgrave University) dove un nuovo studente (Jack Morton, interpretato da Jake Manley) trova mistero, pericolo e romanticismo nello stesso posto, mentre apprende i segreti magici della scuola. Gli studenti sono un po’ più grandi, il budget è inferiore e il tono è più serio (anche se c’è molto umorismo) rispetto a Mercoledì, ma se volete guardare un’altra serie dedicata ad una scuola soprannaturale senza lasciare Netflix, è la giusta opzione.

4) The Umbrella Academy

mercoledì

The Umbrella Academy. Universal Cable Productions, Borderline Entertainment, Dark Horse Entertainment.

The Umbrella Academy segue un gruppo di fratelli superpotenti che si riuniscono per risolvere il mistero della morte del padre. È basato su una serie a fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá. The Umbrella Academy e Mercoledì non sono molto simili dal punto di vista della trama, ma sono decisamente affini in un modo difficile da descrivere. Per esempio, la Umbrella Academy ha avuto una grande scena di ballo nella prima stagione ed anche Mercoledì l’ha avuta, questo perché Netflix sa che le persone adorano momenti iconici e memorabili così. Sono alcune delle serie TV più Netflixiest di Netflix.

5) The Midnight Club

mercoledì The Midnight Club

The Midnight Club. Intrepid Pictures.

The Midnight Club proviene dal co-creatore Mike Flanagan, il maestro dell’horror emotivamente pesante di Netflix, ed è un dramma horror per adolescenti completo, al contrario della commedia horror per adolescenti Mercoledì. Si tratta di un gruppo di adolescenti, malati terminali, in un ospizio per giovani che si riuniscono ogni notte a mezzanotte per raccontarsi storie spaventose. È una serie straziante, a volte spaventosa e morbosamente divertente basata sull’atmosfera di Mercoledì.

6) Buffy l’ammazzavampiri

mercoledì buffy

Mutant Enemy Production, Sandollar Television, Kuzui Enterprises, 20th Century Fox Television

La famiglia Addams esisteva molto prima di Buffy l’ammazzavampiri, ma Buffy ha sostanzialmente inventato il genere drammatico soprannaturale adolescenziale, da cui Mercoledì ha preso spunto. Sarah Michelle Gellar interpreta la cacciatrice, che deve bilanciare l’uccisione di mostri con le normali cose da ragazzine. La Sunnydale High non è tecnicamente una scuola magica, ma potrebbe anche esserlo, con tutti i presidi demoni e compagni di classe licantropi… È persino coinvolta in un triangolo amoroso con due vampiri, il dolce Angel (David Boreanaz) e il ragazzaccio Spike (James Marsters).

7) Smallville

kristin kreuk arrowverse

Gran parte del merito del successo di Mercoledì è dovuto agli showrunner Alfred Gough e Miles Millar, che forse ne sanno più di chiunque altro su come realizzare una serie TV su un personaggio amato che faccia parte della cultura pop da decenni. Hanno creato Smallville, la serie su Superman al liceo andata in onda per 10 stagioni. Tom Welling interpreta il giovane Clark Kent, l’essere superpotente del pianeta Krypton che cerca di passare per un normale liceale americano. Clark Kent è un personaggio tanto diverso da Mercoledì Addams inizialmente, ma l’architettura della storia del pesce fuor d’acqua di Gough e Millar sembrerà familiare.

8) You

you

You. Berlanti Productions, Alloy Entertainment, Warner Bros. Television, A&E Studios

Se più Jenna Ortega è quello che volete, più Jenna Ortega è quello che avrete. Nonostante non si presenti fino alla seconda stagione di You, vale la pena recuperare la prima stagione della serie sul drammatico stalker. La serie vede Penn Badgley nei panni di Joe Goldberg, un uomo che nasconde la sua tendenza a perseguitare ed essere ossessionato (e, di solito, alla fine uccidere) dietro un personaggio senza pretese. Ortega interpreta l’astuta vicina adolescente di Joe quando si trasferisce da New York a Los Angeles per ricominciare la sua vita. You è molto meno adatto alle famiglie di Mercoledì, ma bilancia la sua oscurità con l’umorismo secco in un modo in cui i fan della giovane Addams potrebbero riconoscere.

Yellowjackets

Yellowjackets recensione

Entertainment One, Beer Christmas, Ltd., Lockjaw, Showtime Networks

La presenza di Christina Ricci è sufficiente per far guadagnare a Yellowjackets un posto in questa lista. È una serie thriller su una squadra di calcio femminile del liceo, che rimane bloccata nella natura selvaggia dopo un incidente aereo e divide la sua linea temporale in due periodi diversi. Uno si svolge nel passato, rivelando lentamente la lenta discesa nel caos avvenuta durante i 19 mesi in cui le ragazze sono rimaste bloccate, e uno 25 anni dopo, raggiungendo quattro dei sopravvissuti mentre sono perseguitati da una presenza misteriosa.

La serie sviluppa il suo tempo rivelando il mistero di ciò che sia realmente accaduto dopo l’incidente e quali sinistri segreti le donne nascondino dopo tutti questi anni. La timeline degli adolescenti parlerà ai fan di Mercoledì, e allo stesso modo della serie di Tim Burton, Yellowjacktes termina la sua prima stagione con un cliffhanger. Da parte sua, Christina Ricci interpreta la versione adulta di una delle sopravvissute, Misty Quigley, che nasconde, anche qui, una natura spietata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *