Mercoledì, Christina Ricci elogia Jenna Ortega: “È moderna e fantastica”

Con Variety, l'attrice ha parlato di com’è stato ritornare nel mondo della famiglia Addams

Jenna Ortega, la giovane interprete di Mercoledì Addams nella serie Wednesday, ha ricevuto ufficialmente la benedizione di Christina Ricci, celebre volto del personaggio negli anni 90. Proprio in una recente intervista con Variety, Ricci ha raccontato com’è stato tornare nel mondo della Famiglia Addams. Per chi non lo sapesse infatti, l’attrice tornerà nuovamente nel mondo macabro creato da Charles Addams, in un ruolo misterioso. E proprio parlando dell’esperienza, ha dichiarato:

È super divertente. Mi è piaciuto molto lavorare con Tim [Burton]. Ho lavorato con Gwendolyn Christie, è stato fantastico. E Jenna è davvero incredibile. Ho visto alcune foto dei costumi prima di andare [sul set] in modo che sapessi [che aspetto avesse il personaggio] e mi sono detta: è una grande rivisitazione in chiave moderna di Mercoledì. È così fedele al cuore e all’anima dell’originale, ma è anche incredibilmente moderna e fantastica. 

Mercoledì, Christina Ricci elogia Jenna Ortega: “È moderna e fantastica”

Christina Ricci Jenna Ortega

Jenna Ortega in Mercoledì (2022) Netflix

Proprio qualche giorno fa, è stato lanciato un teaser trailer dove si vede la giovane Jenna Ortega nei panni della protagonista. Lo spin off de La famiglia Addams arriverà su Netflix entro la fine del 2022: non c’è ancora una data ufficiale. La regia è affidata a Tim Burton che ha scelto un cast stellare. Catherine Zeta-Jones interpreta la matriarca Morticia, mentre Victor Dorobantu interpreta Thing, Isaac Ordonez interpreta il fratello di Mercoledì, Pugsley, e George Burcea interpreta Lurch. Luis Guzmán recita nel ruolo del padre della protagonista, Gomez. La sinossi della serie, prevista su Netflix in autunno, recita:

L’imminente serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *