Mercoledì, i creatori della serie Netflix difendono Jenna Ortega dalle critiche

I creatori di Mercoledì, Al Gough e Miles Millar, approfondiscono gli ostacoli per realizzare il successo di Tim Burton e difendono la protagonista

Con Tim Burton a bordo, i creatori Al Gough e Miles Millar hanno trovato “il matrimonio perfetto tra regista e materiale”, hanno detto. Netflix ha acconsentito, finalizzando l’accordo e annunciando il progetto della famiglia Addams ancora senza titolo nell’ottobre 2020. Secondo Gough, i produttori sapevano, però, che se non avessero avuto la Mercoledì giusta, il progetto sarebbe morto.

I creatori di Mercoledì elogiano il lavoro di Jenna Ortega

Mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

I creatori hanno lanciato un’ampia rete per trovare la star della loro serie, ma era chiaro fin dall’inizio che Jenna Ortega fosse la persona perfetta. La star è diventata la regina delle urla della prossima generazione, con Scream e You 2 sul suo curriculum prima di unirsi alla serie Netflix. “Il protagonista di qualsiasi spettacolo diventa il tuo collaboratore nello spettacolo, lo fanno e basta. È semplicemente inevitabile”, ha detto Gough.

“C’è precisione in questo personaggio. C’è una precisione nell’interpretazione di Jenna, c’è una precisione nel modo in cui il personaggio è scritto, c’è una precisione in quello che fa Tim, e abbiamo avuto tutti molte conversazioni a riguardo perché stai solo cercando di assicurarti di far atterrare l’aereo in un oceano molto grande” ha continuato uno dei due creatori.

Mentre Gough e Millar rimangono per lo più in silenzio su qualsiasi dettaglio di ciò che potrebbe accadere nella seconda stagione di Mercoledì, come se fossero sotto la minaccia del personaggio intimidatorio in persona, hanno condiviso come un aspetto del casting di Ortega li abbia rapiti. “È così raro trovare un personaggio iconico di questa statura”, ha detto Millar. “Cerchiamo davvero di trovare modi per evidenziare ciò in modo autentico. Certamente in questa stagione stiamo cercando altri modi per esplorarla e non potremmo farlo se fosse realmente come viene dipinta dagli sceneggiatori in sciopero”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *