Mercoledì: tutti i membri della famiglia Addams nelle nuove immagini della serie
La famiglia al completo nelle nuove immagini della serie di Tim Burton
Vanity Fair ci permette di dare uno sguardo alla famiglia Addams al completo nelle nuove immagini di Mercoledì, attesissima serie diretta da Tim Burton prevista in autunno su Netflix. Nell’immagine si vede Jenna Ortega vestire i panni di Mercoledì, protagonista della serie, insieme a Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia) e Issac Ordonez (Pugsley). La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy. La sinossi ufficiale recita:
L’imminente serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.
La famiglia Addams al completo nelle nuove immagini della serie Mercoledì
Exclusive: Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Jenna Ortega, and Isaac Ordonez suit up as the Addams Family in this first look at ‘Wednesday,’ the new @Netflix series from Tim Burton. https://t.co/9yNodVgqrp
— VANITY FAIR (@VanityFair) August 16, 2022
“Voleva che la silhouette assomigliasse di più ai cartoni animati di Charles Addams, che vedono Gomez più basso di Morticia, rispetto al tipo di versione soave di Raul Julia nei film“, dice Alfred Gough, co-creatore della serie assieme a Miles Millar, riferendosi a Tim Burton. “È anche incredibilmente disinvolto e romantico, e penso che abbia tutti quegli ingredienti classici del Gomez che è venuto prima, ma porta anche qualcosa di molto diverso e nuovo“, aggiunge Millar. “Questo è qualcosa che era molto importante per lo show, che non sembrava un remake. Non sta cercando di essere i film o il programma televisivo degli anni ’60. Questo è stato molto importante per noi e molto importante per Tim”. La Famiglia Addams nasce con una serie di vignette realizzate dal 1938 da Charles Addams. Fino ad ora è stata già realizzata una serie TV live-action e due film; hanno avuto come protagonisti Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd. Nel 2019 è invece uscito un film d’animazione riguardante la famiglia, a cui è seguito in secondo film nel 2021.