Mercoledì: perchè vediamo raramente la nonna nella serie?

La nonna è un personaggio fondamentale in molti adattamenti della famiglia Addams, nonostante ciò, è stata vista a malapena nella serie Netflix, Mercoledì

 *Attenzione spoiler per Mercoledì*

La serie Netflix Mercoledì, presenta tutti i membri iconici della famiglia Addams tranne uno, e c’è un motivo per cui la nonna non è presente. Tim Burton ha diretto la serie, con Jenna Ortega nei panni del protagonista, Catherine Zeta-Jones è Morticia Addams e Luis Guzmán come Gomez Addams. In Mercoledì sono presenti anche Uncle Fester (Fred Armisen) e il più giovane Addams Pugsley (Isaac Ordonez).

Invece di essere un semplice revival, Mercoledì segue l’omonima ragazzina mentre naviga nella sua nuova vita alla Nevermore Academy. Qui Mercoledì eplorerà nuove relazioni, mentre sarà alle prese con un mostro serial killer e gli oscuri segreti della sua nuova scuola.

Nonostante la maggior parte dei personaggi della famiglia Addams faccia parte dela serie, la nonna no, anche se è un pilastro dello spettacolo e dei film originali. Sebbene non sia stata scritturata, esiste. Infatti quando la ragazzina sta indagando sulla casa delle riunioni di Pilgrim World nell’episodio 3, “Friend or Woe”, dice a Eugene (Moosa Mostafa) che sua nonna ha sempre detto che i segreti sono come gli zombi. Inoltre, durante i flashback del compleanno di Mercoledì, la nonna viene mostrata in una delle sequenze animate, quindi esiste sicuramente.

Essendo la serie incentrata solo sulla ragazzina e il suo viaggio a Nevermore, persino Morticia e Gomez non sono molto presenti negli 8 episodi. La nonna non è necessaria per la storia, quindi molto probabilmente non è stata scelta per questo motivo, nonostante venga menzionata occasionalmente per confermarne l’esistenza.

Spiegazione del cameo della nonna nel flashback di Mercoledì:

mercoledì

Il cameo della nonna è difficile da individuare, ma arriva quando Mercoledì racconta a Eugene dei suoi compleanni da bambina. I suoi amici a Nevermore le avevano organizzato una festa di compleanno a sorpresa a Crackstone’s Crypt, che è stata interrotta da una delle sue visioni. Mercoledì inizialmente non era contenta della sorpresa, ma ha continuato a raccontare a Eugene (in coma) di come si godeva le sue feste di compleanno. Da piccola infatti i suoi genitori le procuravano la “torta perfetta” e il flashback mostra una bambina dietro ad una torta con sopra una piccola ghigliottina, che taglia la testa a una statuetta. C’è tutta la sua famiglia, compresa la nonna.

La nonna apparirà nella seconda stagione della serie?

mercoledì

netflix

La prima stagione di Mercoledì ha chiarito che la nonna esiste nella nuova interpretazione di Tim Burton della famiglia gotica, e che il personaggio non è davvero necessario in una stagione incentrata sulla ragazzina in collegio. Tuttavia, se le stagioni future prevedessero di esplorare ancora di più la storia della famiglia, è molto probabile che venga introdotta anche Nonna Addams. Mercoledì ha avuto bisogno dell’aiuto della sua famiglia per tutta la prima stagione e potrebbe aver bisogno di ancora più esperienza nella seconda. Il mondo della famiglia Addams è aperto perciò, il pubblico può sperare di vedere la nonna e altri personaggi chiave unirsi al clan in futuro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *