Mercoledì supera un altro record Netflix battuto solo da Stranger Things

Mercoledì ha ottenuto il secondo posto nella lista delle migliori serie TV in lingua inglese di Netflix

La serie di successo di Netflix Mercoledì continua a scalare la classifica della piattaforma di streaming. Lo spettacolo segue Mercoledì Addams mentre si trova alla Nevermore Academy. Qui, deve fare i conti con nuovi poteri psichici e una follia omicida che affligge l’accademia e la città vicina. Con quattro episodi diretti da Tim Burton e aiutati dalla performance dell’attrice principale Jenna Ortega, lo spettacolo ha rapidamente raccolto un ampio seguito e un alto numero di streaming.

Dopo la settimana dal 5 all’11 Dicembre, ComicBook.com ha riferito che Mercoledì ha aggiunto altre 269 milioni di ore di streaming. Ciò pone lo spettacolo, a ben 1,022 miliardi di ore di streaming dalla sua prima, conquistando il secondo posto nella lista delle migliori serie TV in lingua inglese di Netflix di tutti i tempi da Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story. Ora è proprio dietro alla quarta stagione di Stranger Things.

Mercoledì potrebbe detronizzare Stranger Things 4?

Mercoledì 2

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Affinché Mercoledì prenda il primo posto, dovrà superare le 300 milioni di ore di streaming nell’ultima settimana di monitoraggio. L’obiettivo da raggiungere non è poi così lontano, sopratutto perchè ha già detronizzato Stranger Things esendo la serie TV in lingua inglese  più vista su Netflix, con 341,2 milioni di ore di streaming; la settimana dopo, ha battuto il proprio record e ha registrato 411,29 milioni di ore. 

Netflix rinnoverà Mercoledì?

Mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

È più che probabile che la serie venga rinnovata per una seconda stagione. Si è rivelato un successo commerciale e ha ricevuto ottime recensioni dal suo pubblico. Il balletto del quarto episodio è persino diventato virale e ha ispirato post di apprezzamento e imitazioni della coreografia, che è stata realizzata dalla stessa Ortega. Ciò che ha anche portato Mercoledì al successo è l’influenza di Burton, poiché anche la sua estetica e i suoi tropi accademici oscuri e gotici hanno dimostrato di essere un successo tra gli spettatori. Sebbene non sia stato ufficialmente rinnovato, gli showrunner della serie Alfred Gough e Miles Millar hanno affermato di avere un’idea piuttosto chiara di ciò che vogliono fare nelle stagioni future.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *