Mercoledì: le critiche sulla scena del ballo mancano completamente il punto

La scena del ballo in Mercoledì è soggetta a critiche da parte dei fan per la sua eccentricità, ma tali lamentele mancano completamente lo scopo della serie

La scena del ballo nel quarto episodio di Mercoledì, “Una Triste Serata“, ha ricevuto lamentele ingiustificate da parte dei fan su TikTok, che non colgono il punto del personaggio. Ballando su “Goo Goo Muck” dei The Cramps, Jenna Ortega ha coreografato lei stessa la scena, che ha lanciato una serie di imitazioni e lamentele per le mosse bizzarre.

I fan stanno sottolineando quanto sia imbarazzante la coreografia di Mercoledì al Rave’N, che la vede scatenarsi in passi non convenzionali, mentre è circondata dai compagni di classe al centro della pista. Anche se il pubblico ha ragione sul fatto che il ballo in se non sia il tipico scenario da “prom”, questo è esattamente l’obbiettivo che si voleva ottenere.

Mercoledì è una degli studenti alla Nevermore Academy, notoriamente conosciuta per essere la scuola dei reietti, quindi anche se questi personaggi sono abituati al bizzarro, la ragazzina fa il possibile per prendere le distanze da tutti. Il fascino della famiglia Addams è proprio per la loro stranezza, e Mercoledì più di tutti, infatti non è interesata al giudizio degli altri, che sia sul suo modo di ballare o in generale.

Perché il ballo di Mercoledì è così pazzesco?

Una delle principali ispirazioni per il ballo di Mercoledì è stata Lisa Loring, che originariamente interpretava il personaggio nella sitcom degli anni ’60. La danza della Loring è diventata abbastanza virale su Internet negli ultimi anni, quindi la performance di Ortega è un cenno alla serie di successo e all’eccentricità pervasiva dei personaggi. L’attrice si è anche ispirata ai video di teenager gotici degli anni ’80, il che conferisce maggiore autenticità alla danza. Le varie ispirazioni e la scelta della canzone dei The Cramps del 1981, rendono il tutto senza tempo in relazione alla storia della famiglia Addams, incarnando perfettamente l’essenza gotica della disadattata Mercoledì anche in un contesto moderno.

Perchè questa scena è così importante per il suo personaggio?

mercoledì

Con l’intera scuola che la guarda, questa scena è un esempio dell’evidente individualità del personaggio. Mercoledì non solo è vestita di nero mentre il resto dei presenti è in bianco, ma i suoi compagni ballano tutti normalmente, evitando di attirare l’attenzione. Mercoledì è esattamente l’opposto: anche se non vorrebbe necessariamente ricevere attenzioni, dimostra quanto non le interessi il giudizio altrui. Il personaggio, è sempre stato il “leader” degli emarginati goffi e incompresi, ma questa scena mostra tutta la sua sicurezza, e riesce perfino a rendere belli e di tendenza questi  “strani” passi di danza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *