Mercoledì, ecco come dovrebbe essere la stagione 2 secondo Jenna Ortega!

Mercoledì è stato rinnovato per una seconda stagione e Jenna Ortega vorrebbe un tono più cupo e... horror!

Mercoledì è stato rinnovato per una seconda stagione su Netflix e l’attrice che interpreta la protagonista, Jenna Ortega, pensa che il prossimo appuntamento dovrebbe approfondire gli elementi tipici dell’horror ed essere più oscuro della prima stagione. La giovane Addams viene iscritta all’alma mater dei suoi genitori, la Nevermore Academy, una scuola per emarginati e mostruosi disadattati. Tre settimane dopo la sua uscita, Mercoledì è diventata la seconda serie in lingua inglese più vista nella storia di Netflix, totalizzando oltre un miliardo di ore, rendendo praticamente inevitabile la prospettiva di una seconda stagione, che è stata annunciata ufficialmente nel gennaio 2023.

Ecco come dovrebbe essere la seconda stagione di Mercoledì secondo Jenna Ortega

Mercoledì netflix

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

La prima stagione di Mercoledì ha affascinato il pubblico con l’indagine della protagonista su un misterioso mostro che terrorizza gli studenti di Nevermore e gli abitanti della vicina città, Jericho. L’epico finale mozzafiato ha creato l’occasione perfetta per una seconda stagione. La maggior parte del cast probabilmente tornerà, inclusi gli altri membri della famiglia Addams di Mercoledì, interpretati da Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Isaac Ordonez e Fred Armisen, così come gli studenti di Nevermore, in particolare la compagna di dormitorio di Mercoledì, Enid (Emma Myers), e Tyler Galpin, alias Hyde (Hunter Doohan). 

Perché la seconda stagione di Mercoledì dovrebbe essere più oscura?

mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Parlando ai Golden Globe Awards 2023, Jenna Ortega ha rivelato che vuole che la serie diventi “Un po’ più oscura e abbracci un po’ di più l’aspetto horror”. Nonostante abbia seguito la storia decennale della famiglia Addams, Mercoledì si è allontanato dall’oscurità tradizionale delle precedenti avventure degli Addams, assumendo più l’aspetto di una storia di formazione per giovani adulti con l’elemento di commedia dark. Ora che il gruppo principale di personaggi è stato introdotto, la seconda stagione di Mercoledì può trarre vantaggio dall’appoggiarsi ulteriormente all’orrore della storia.

La prima stagione presentava alcuni aspetti oscuri, in particolare nelle scene con il mostruoso Hyde e il ritorno del cacciatore emarginato Joseph Crackstone nel finale di stagione, Triste da morire. Anche così, la seconda stagione può sviluppare ulteriormente l’orrore, soprattutto dopo la trasformazione di Enid in lupo e la fuga dell’Hyde alla fine del finale. Una seconda stagione più oscura sembrerebbe più simile alle storie originali della famiglia Addams, preservando gli elementi comici che hanno reso divertente la prima stagione di Mercoledì.

Jenna Ortega ha già dimostrato di saper gestire l’horror

scream Wednesday Jenna Ortega
mercoledì

Scream 5. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

Alcuni potrebbero chiedersi se Mercoledì possa passare a toni più cupi nella sua seconda stagione pur aggrappandosi ancora alla sua brillante commedia dark. La filmografia di Jenna Ortega dimostra che ciò può essere possibile. Jenna Ortega è già apparsa in film commedia/horror come The Babysitter: Killer Queen e Studio 666 e ha recitato nel sequel di Scream del 2022 nei panni di Tara Carpenter. L’attrice ha dichiarato in un’intervista di essere “abbastanza a suo agio con tutte le cose horror” ed è stata persino incoronata regina delle urla dai fan dell’horror.

La storia di Jenna Ortega nei film horror significa che se Mercoledì dovesse diventare più oscuro nella seconda stagione funzionerebbe perfettamente e aiuterebbe a mantenere la serie fresca ed eccitante dopo la fortunata prima stagione. Al momento non ci sono ancora annunci su quale direzione prenderà la seconda stagione di Mercoledì. Dato l’enorme successo della prima stagione, è probabile che non passerà molto tempo prima che Jenna Ortega entusiasmi il pubblico nei panni di Mercoledì Addams ancora una volta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *