Mercoledì: Netflix annuncia la seconda stagione della serie con Jenna Ortega

La serie creata da Tim Burton è stata rinnovata ufficialmente da Netflix

Non può sorprendere più di tanto l’annuncio di Netflix, arrivato oggi attraverso un video condiviso sulle pagine social del colosso streaming, del rinnovo per una seconda stagione di Mercoledì. La serie creata da Tim Burton è diventata in pochissimo tempo un fenomeno globale, capace di battere record su record. In un’intervista esclusiva concessa a Tudum.com i creatori, showrunner e produttori esecutivi della serie, Alfred Gough e Miles Millar, hanno dichiarato: “È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina.

Mercoledì: Netflix annuncia la seconda stagione della serie con Jenna Ortega

Dal suo arrivo sulla piattaforma streaming, Mercoledì si è piazzata al secondo posto nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese) con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Più di 182 milioni di famiglie hanno visto la serie dal suo debutto. La serie di Tim Burton ha superato il miliardo di ore di visualizzazioni a sole tre settimane dal suo debutto; solo Stranger Things 4 e Squid Game avevano raggiunto questo traguardo nei primi 28 giorni. Mercoledì ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie TV in lingua inglese su Netflix, debuttando al primo posto con un record di 341,23 milioni di ore visualizzate, e di nuovo nella sua seconda settimana totalizzando 411,29 milioni di ore visualizzate. La serie è stata sei settimane consecutive con oltre 100 milioni di ore visualizzate nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese), stabilendo un nuovo record. Su TikTok, inoltre, #WednesdayAddams ha accumulato oltre 22 miliardi di visualizzazioni. La colonna sonora della serie ha raggiunto il primo posto nella classifica delle colonne sonore di iTunes, dove è rimasta nella Top 10 per tre settimane. Mercoledì Addams ha ora oltre 1 milione di follower su Spotify, dove il brano Goo Goo Muck dei The Cramps ha registrato un aumento dello streaming di oltre il 9500% rispetto al mese precedente l’uscita della serie. L’iconica scena del ballo di Mercoledì, inoltre, è diventata virale sui social media di tutto il mondo. I contenuti generati dai fan che utilizzano “Bloody Mary” di Lady Gaga hanno portato a un aumento dello streaming di oltre il 1800% della canzone su Spotify rispetto al mese precedente l’uscita della serie. Anche Lady Gaga si è unita al divertimento. Con oltre 80 milioni di visualizzazioni, i fan non ne hanno mai abbastanza della reazione del cast all’iconico video della scena del ballo, mentre il trucco virale di Mercoledì è stato cercato e visto oltre 100 milioni di volte dai fan su TikTok. Infine, i prodotti di Mercoledì sono molto richiesti con articoli selezionati esauriti presso rivenditori come Hot Topic, MAC e Cakeworthy.

Mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *