Mercoledì: un nuovo video svela i segreti della Nevermore Academy

Benvenuti a Nevermore!

Mercoledì, l’attesissima serie diretta da Tim Burton e in arrivo su Netflix il prossimo 23 novembre, si svela in un nuovo video dietro le quinte che ci porta in un vero e proprio tour di quello che sarà il set principale dello show: la Nevermore Academy, la scuola nella quale Wednesday Addams (Jenna Ortega) viene mandata dopo essere stata espulsa diverse volte. Nel video, che potete vedere in calce al nostro articolo, Tim Burton racconta che parte del divertimento di dar vita alla Nevermore ha coinciso con la possibilità di creare un luogo inclusivo per tutti coloro che sono considerati emarginati. Proprio come Mercoledì e come i vampiri, le gorgoni, le sirene e gli altri outsiders che frequentano la scuola. Anche gli sceneggiatori Al Gough e Miles Millar commentano il processo creativo che ha portato alla realizzazione di un affascinante luogo gotico e molto suggestivo dalle architetture austere e ricco di passaggi segreti e misteriosi sotterranei.

mercoledì

Mercoledì. 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Un vero e proprio viaggio dietro le quinte di Mercoledì, in arrivo su Netflix il 23 novembre

mercoledì

Mercoledì. 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Mercoledì sarà quindi caratterizzata da una grande cura per quel che riguarda scenografie e costumi. Particolare attenzione è stata data naturalmente anche alla ricostruzione della stanza di Wednesday nel dormitorio della Nevermore Academy. Un’attenzione tutta impostata sulla ricerca di dettagli che comunicassero in maniera immediata il carattere della protagonista e il suo essere diversa dagli altri suoi compagni di stanza. Wednesday si basa sulla celebre serie di vignette creata dallo scrittore e illustratore Charles Addams e diventata ancor più famosa con gli adattamenti per il grande schermo degli anni Novanta. Il franchise è stato inoltre adattato sotto forma di videogiochi e serie tv animata. La serie Netflix con protagonista Jenna Ortega non è da intendersi né come un remake né come un reboot ma esplorerà piuttosto il passaggio di Mercoledì Addams all’età adulta, in una storia ricca di sfumature misteriose e da brivido.

Oltre a Ortega fanno parte del cast anche Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Fred Armisen, Isaac Ordonez, Victor Dorobantu, Gwendoline Christie e Christina Ricci. Ricci, che ha reso il personaggio della giovane Addams famoso a livello mondiale, interpreterà il ruolo di Marilyn Tornhill, un personaggio di cui non si sa ancora alcunché ma che scopriremo non appena la serie tv debutterà in streaming. Mercoledì arriverà su Netflix il 23 novembre (qui il trailer).

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *