Wednesday: Jenna Ortega racconta la sua Mercoledì Addams

L'attrice rivela le sue somiglianze col personaggio, tra cui l'origine latina

Jenna Ortega sarà la protagonista di Wednesday, serie prodotta da Netflix e diretta da Tim Burton dedicata all’iconica Mercoledì de La famiglia Addams. L’attrice interpreterà una versione adolescenziale del personaggio, alle prese con la separazione dall’ingombrante e mostruosa famiglia, i problemi dell’adolescenza e l’inserimento al college. Proprio parlando con Empire, Ortega ha elogiato le precedenti “versioni” del personaggio – interpretato in modo memorabile da Christina Ricci nei film degli anni ’90, Lisa Loring, Cindy Henderson e doppiato da Chloë Grace Moretz nel recente film d’animazione. Questo ruolo però avrà una sua personalissima chiave di svolta:

Mercoledì è stata incarnata perfettamente. Come se non ci fosse niente che tu possa fare per fare di meglio. La sfida, quindi, è fare qualcosa di diverso rimanendo distintamente Mercoledì. C’è tanta pressione. Sapevo che non potevo imitare nessuno. È un personaggio impassibile. È sarcastica ed è dura. Penso che ci siano diversi percorsi che io o chiunque altro avremmo potuto intraprendere per questo ruolo. È stato davvero incredibile perché il nostro regista, Tim Burton, è molto collaborativo.

Wednesday Jenna Ortega

Jenna Ortega in Scream 5 (2022) Paramount

Wednesday: Jenna Ortega racconta la sua Mercoledì Addams

Nonostante tutte le sfide per entrare in un ruolo così ambito, c’è una chiara motivazione per cui Ortega ha deciso di indossare le scarpe impeccabilmente allacciate di Mercoledì. 

Gran parte del motivo per cui ho firmato è perché tecnicamente è un personaggio latino e non è mai stato mostrato così in un ruolo principale. Come qualcuno che ha lottato, e lotta ancora oggi, per quella sensazione di rappresentazione o riconoscibilità nei media mainstream, nel cinema e nella televisione, ho riconosciuto che questa era un’opportunità per me… per dare quella riconoscibilità ad altre ragazze come me. Guardando il mio modo di fare e avendo il background culturale che ho, non ci sono molti personaggi iconici là fuori. Quindi, quando si presenta un’opportunità come questa va colta, in più mi hanno paragonato a lei per tutta la mia vita a causa del mio umorismo, quindi sembrava la cosa giusta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *