Michael Chiklis torna in tv con il crime drama “Coyote”

A dieci anni dall'interpretazione del detective in "The Shield", Michael Chiklis torna in tv con un nuovo crime drama

Michael Chiklis Coyote. Sembra che il celebre attore statunitense Michael Chiklis tornerà sugli schermi televisivi. Celebre per la sua interpretazione del detective corrotto Vic Mackeynella serie Tv The Shield, è apparso anche in importanti film come I Fantastici 4  I Fantastici 4 e Silver Surfer, nonché nelle serie Gotham, Chiklis sarà impegnato a recitare in un altro importante crime drama. Coyote è il nome che la rete americana Paramount Network ha ufficializzato.

Stando alle varie notizie, per ora si parla di una prima stagione con soli 10 episodi. Già premiato agli Emmy nel 2002 come miglior attore protagonista in una serie drammatica  in The Shield  e ai Golden Globe nel 2003 come miglior attore in una serie drammatica sempre per la medesima serie, il nostro caro Michael vestirà i panni di un agente della polizia di frontiera.

Michael Chiklis Coyote

Di seguito la sinossi della futura serie tv:

Ben Clemens(Chiklis), prossimo al pensionamento,  è responsabile del controllo sulla difficile frontiera tra Stati Uniti e Messico. Scoperto un tunnel utilizzato per contrabbandare dal Messico merci del mercato nero, Clemens si ritrova nel mirino di una rete criminale.

Quest’ultima, a quanto pare, ha tentato, in passato, di rovinare la stessa carriera dell’agente. Ciò l’ha portato a lavorare per quelle stesse persone che ha tenuto fuori dall’America. Il nostro protagonista, esposto dall’altra parte del confine, inizierà a mettere in discussione tutto ciò in cui credeva, sfidando i proprie ideali di lealtà e onore.

Coyote, a quanto ne sappiamo, debutterà negli Stati Uniti il prossimo anno. Affronterà un tema molto scottante, data l’attualità della cronaca. Dietro, la collaborazione sarà guidata da David Graziano, sceneggiatore di American GodsMichael Carnes Josh Gilbert. 

Inoltre, ciliegina sulla torta, Michelle MacLaren, famosa per aver diretto episodi da serie come X-Files, Breaking Bad, The Walking Dead, Game of Thrones  e Westworld, dirigerà il primo episodio di Coyote. Allo stesso tempo darà il suo contributo all’intera stagione come produttrice esecutiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *