Michael Keaton: l’attore sarà il protagonista di Dopesick la nuova serie Hulu

Un medico, un intrigo legato al mondo degli oppiacei e lo zampino di Big Pharma, questo e molto altro in Dopesick

Un medico, un intrigo legato al mondo degli oppiacei e lo zampino di Big Pharma, questo e molto altro in Dopesick, serie Hulu con Michael Keaton. La serie tv in 8 episodi trasporrà sul piccolo schermo il contenuto del libro-inchiesta Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company that Addicted America, scritto da Beth Macy e pubblicato nel 2018. La storia si svolgerà in una piccola cittadina mineraria della Virginia. Qui Samuel Finnix, medico interpretato da Michael Keaton, verrà coinvolto da Big Pharma in qualcosa più grande di lui. Bert Salke, Presidente di FOX 21 Television Studios, ha dichiarato:

Pur essendo a conoscenza del terribile dolore causato dalla crisi degli oppioidi in questo paese, siamo rimasti sconvolti quando Warren Littlefield ci ha mostrato il libro di Beth Macy, Dopesick. Di conseguenza, Danny Strong ha elaborato il suo racconto dell’epidemia di oppiacei che, come al suo solito si è rivelato ipnotico. Il fatto che Warren e Danny collaborino a questo progetto è il sogno di ogni studio. Insieme a Barry Levinson e Michael Keaton, abbiamo tutti i motivi per credere che questa storia importante sarà uno degli eventi televisivi del prossimo anno.

Michael Keaton sarà il protagonista della nuova serie Hulu intitolata Dopesick

Come anticipato dalle dichiarazioni rilasciate da Bert Salke, Dopesick con Michael Keaton sarà diretta dal premio Oscar Barry Levinson mentre la sceneggiatura è stata affidata a Danny Strong e Warren Littlefield. L’attore oltre che interpretare il personaggio protagonista vestirà anche i panni del produttore esecutivo. Danny Strong si è espresso così riguardo questo nuovo progetto:

Sono così felice di raccontare questa storia con un’azienda coraggiosa e audace come Hulu. La crisi degli oppiacei è una delle storie più importanti del nostro tempo; sono onorato non solo di rendere omaggio alle sue vittime, ma anche di far luce sugli eroi che hanno reagito. Le leggi furono infrante e furono raccontate molte bugie. Il sistema ci ha deluso e Dopesick mostrerà a tutti come è successo.

michael keaton dopesick

Birdman, New Regency Pictures, Worldview Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *