Michelle Rodriguez e Justice Smith entrano nel cast di Dungeons & Dragons

Nuovi ingressi nel cast del film ispirato al celebre gioco di ruolo

Michelle Rodriguez e Justice Smith sono entrati ufficialmente a far parte del cast di Dungeons & Dragons, film ispirato al celebre gioco. La curiosità intorno a questo progetto è tanta, soprattutto perché in molti si chiedono come sia possibile trasporre sul grande schermo un medium così diverso. Al momento nulla si sa sulla trama e aspettare è l’unica cosa che si può fare.

Il film è stato scritto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley basandosi su una bozza realizzata da Michael Gilion. I due si occuperanno anche della regia mentre Jeremy Latcham si occuperà del comparto produttivo.. Nel cast oltre ai già citati Michelle Rodriguez e Justice Smith ci dovrebbe essere Chris Pine che vestirà i panni del protagonista.

Michelle Rodriguez e Justice Smith andranno ad arricchire il cast di Dungeons & Dragons

Non tutti sanno che il popolare gioco di ruolo è già passato al cinema, più precisamente nel 2000 grazie al film Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio. A dispetto di un cast di tutto rispetto in cui spiccavano Jeremy Irons e Thora Birch la pellicola si rivelò un enorme flop. In origine il desiderio era quello di dar vita ad una trilogia ad alto budget in cui esplorare un’ambientazione originale. Il regno in cui è ambientato il film è stato infatti ideato appositamente per l’esordiente Courtney Solomon. Il risultato fu invece un progetto reso monco da importanti tagli al budget; questi limitarono molto il lavoro in post produzione e portarono all’esclusione di molte scene già girate.

L’accoglienza fu talmente pessima che i lettori della rivista Empire inserirono Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio al 39esimo posto nella classifica dei 50 peggiori film di sempre. Nonostante il tonfo al botteghino negli anni successivi uscirono due sequel, realizzati però solo per il circuito televisivo:  Dungeons & Dragons 2: Wrath of the Dragon God e Dungeons & Dragons 3: The Book of Vile Darkness.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *