Mickey7: al via le riprese del film di Bong Joon-Ho con Robert Pattinson

Il film, al momento privo di un titolo ufficiale, è tratto dal romanzo fantascientifico Mickey7 di Edward Ashton

Da un report di KFTV apprendiamo l’inizio delle riprese di Mickey7, titolo provvisorio del film diretto dall’acclamato regista di Parasite Bong Joon-Ho, tratto dal romanzo di Edward Ashton. La produzione si sta svolgendo nel Regno Unito, precisamente negli studios della Warner Bros. a Leavesden. Il film vede Robert Pattinson nel ruolo di protagonista; oltre a lui, sono presenti anche Toni Collette, nota per il suo ruolo in Hereditary e Mark Ruffalo. Il resto del cast include poi Steven Yeun, visto recentemente in Nope di Jordan Peele e Naomi Ackie (Star Wars: L’ascesa di Skywalker).

Il romanzo racconta la storia di Mickey7, membro sacrificabile di una spedizione spaziale, il cui scopo è colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. Ogni volta che si presenta una missione potenzialmente mortale, tocca a Mickey7 portarla a termine, o comunque provarci. Questo perché in caso di morte, una copia della sua mente viene immagazzinata in una memoria esterna, in modo tale da poter essere trasferita in un nuovo corpo identico al precedente. Una storia decisamente difficile, che si complica ulteriormente nel momento in cui, creduto morto durante una missione, Mickey7 scopre che è già stato creato un Mickey8. E avere due sacrificabili non è consentito…

Mickey7: partita la produzione del prossimo film di Bong Joon-Ho

Bong produce il film con il suo marchio Offscreen con la coproduzione di Dooho Choi di Kate Street Pictures insieme a Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B. Con le riprese del progetto ancora in corso, non è stata ancora fissata una data di uscita. Bong Joon-ho, reduce dal successo di Parasite (Palma d’Oro a Cannes e quattro Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regista), non è la prima volta che si cimenta con il genere fantascientifico: il regista coreano ha infatti diretto The HostSnowpiercer Okja. Il cineasta sudcoreano ha scritto anche la sceneggiatura del libro, uscito nel mese di febbraio.

bong joon-ho

“File:Okja Japan Premiere- Bong Joon-ho (37867629864).jpg” by Dick Thomas Johnson from Tokyo, Japan is licensed under CC BY 2.0

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *