Park Seo-joon: la star di Parasite si unisce al Marvel Cinematic Universe

L’agenzia dell’attore ha ufficialmente annunciato la partecipazione

Dopo l’accoglienza riservata a Shang-Chi, un’altra star proveniente stavolta dalla Corea sta per entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe. Stiamo parlando di Park Seo-joon, che nel film premio Oscar di Bong Joon-ho prestava il volto a Min-hyuk, l’amico di famiglia. L’agenzia dell’attore, ha ufficialmente annunciato la prossima partecipazione di Park Seo-joon a un film Marvel Studios. Secondo il comunicato, presto saranno svelati ulteriori dettagli sul coinvolgimento della produzione hollywoodiana, che potrebbe corrispondere a The Marvels. Già su IMDb infatti, era possibile individuare il nome di Seo-joon nel cast del sequel di Captain Marvel, atteso per il 2022, le cui riprese sono già iniziate. 

Park Seo-joon: la star di Parasite si unisce al Marvel Cinematic Universe

Il cinecomic sarà un proseguimento della serie Ms. Marvel, disponibile a fine anno su Disney+, e vedrà tra i propri volti Brie Larson (nuovamente nei panni di Carol Danvers), Iman Vellani, Teyonah Parris e Monica Rambeau. Confermato anche l’interprete del villain ovvero Zawe Ashton, il cui personaggio rimane tuttavia ancora un mistero. La regia di The Marvels è nelle mani di Nia DaCosta, regista che ha recentemente visto approdare nelle sale statunitensi il suo Candyman, remake dell’horror datato 1992. La sceneggiatura è firmata da Megan McDonnell, già nota alle produzioni Marvel, avendo firmato due episodi della serie WandaVision.

Per Park Seo-joon, questa esperienza sarà la prima in un lungometraggio di produzione statunitense. In passato, l’interprete ha preso a numerose serie coreane, fra cui Record of Youth, giunto su Netflix, ma al di fuori del Paese è noto principalmente per Parasite, film di Bong Joon-ho che nel 2020 ha conquistato il Premio Oscar come miglior film. Non è ancora chiaro il ruolo che il nostro andrà a ricoprire all’interno del franchise, né se si tratterà di un’apparizione limitata al solo film con Brie Larson o di una collaborazione continuativa. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *