Perché Mike Flanagan non è sicuro del suo Nightmare on Elm Street

Il creatore di Midnight Mass, Mike Flanagan, spiega perché la sua idea per una nuova entrata nel franchise di Nightmare on Elm Street probabilmente non avverrà

Il creatore di Midnight Mass, Mike Flanagan, ha recentemente spiegato perché non è convinto che il suo Nightmare on Elm Street arriverà mai nei cinema. Flanagan ha discusso la sua idea per un nuovo ingresso nell’iconico franchise horror, in un recente episodio del podcast Script Apart: “Uno dei [franchise] sulla mia lista per sempre è stato A Nightmare on Elm Street”, ha detto.

“Ragazzi, sarebbe divertente [ride]. Ho un’idea completa che ho elaborato un paio di anni fa, ma la situazione dei diritti per quel titolo è così complicata, nessuno sa chi lo controlla davvero, e nessuno sa a chi proporre. Quindi, continuo a dire ai miei agenti: “Mandami su Nightmare on Elm Street” e loro dicono: “Ci piacerebbe, [ma] non abbiamo idea con chi dovresti parlare‘. Ho trascorso quasi un anno della mia vita con [la star di Nightmare on Elm Street] Heather Langenkamp e gliene avrei anche parlato. È come se nessuno sapesse cosa fare”.

I commenti di Mike Flanagan riflettono l’attuale stato dormiente del franchise di Nightmare on Elm Street. Non c’è stata nessuna una nuova puntata dall’omonimo riavvio del 2010, che ha visto Jackie Earle Haley prendere il posto di Robert Englund nei panni di Freddy Krueger. Non c’è alcuna indicazione che Haley interpreterà di nuovo Krueger, mentre Englund ha annunciato di aver ufficialmente concluso il ruolo nel 2017. Detto questo, l’attore desidera che il franchise continui senza di lui, suggerendo in una recente intervista che Kevin Bacon dovrebbe essere scelto come Freddy, quando un altro film di Nightmare on Elm Street avrà finalmente il via libera.

I prossimi piani di Mike Flanagan:

la torre nera mike flanagan

Stephen King

Bacon in seguito ha confermato che sarebbe stato disposto a indossare il guanto artigliato di Krueger se fosse stato invitato a farlo. È impossibile dire se questo farebbe parte di una produzione montata da Flanagan, tuttavia, l’attuale carico del regista sembra avere poco spazio per un progetto di Nightmare on Elm Street. Mike Flanagan e il suo partner creativo Trevor Macy hanno recentemente firmato un accordo di serie esclusiva con Amazon Studios, che dovrebbe tenerlo legato per il prossimo futuro. I due hanno anche acquisito i diritti di La Torre Nera di Stephen King, che Flanagan intende riavviare come serie in streaming. Il regista ha già scritto la sceneggiatura pilota per il suo reboot e prevede cinque stagioni in totale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *