Mimic: l’horror di Guillermo del Toro diventa una serie tv

Miramax Television ha ordinato la serie TV remake del film horror Mimic, diretto da Guillermo del Toro nel 1997

Deadline riporta in esclusiva che Miramax Television ha ordinato la serie TV remake del film horror Mimic, diretto da Guillermo del Toro nel 1997.  Alla produzione esecutiva ci sarà Paul WS Anderson, con il suo partner di produzione di lunga data Jeremy Bolt. Anderson sarà anche il regista del pilot. Se il progetto dovesse piacere, dirigerà anche gli altri episodi. Jim Danger Grey (Orange Is the New Black) scriverà l’adattamento, produrrà e farà da showrunner.

Basato sull’omonimo racconto di Donald A. Wollheim, Mimic racconta la storia di due scienziati che, cercano in ogni modo di debellare un virus che minaccia le vite dei bambini di New York. Dopo vari esperimenti, combinando i DNA di diverse specie,sembrano riuscire ad ottenere una ma, purtroppo gli equilibei naturali sono totalmente stravolti. Tempo dopo misteriose creature insettoidi che mimano l’aspetto umano occupano la rete della metropolitana cittadina, ben presto diventeranno una grossa minaccia per il mondo.

Le parole di Anderson e del capo della Miramax Marc Helwig

Paul WS Anderson ha detto:

Il mondo degli insetti mi ha sempre affascinato ed entusiasmato. Possono vantare una forza immensa e tanta organizzazione nonostante siano esserini minuscoli. Sono creature che esistono da sempre ed esisteranno per sempre anche dopo la nostra morte. Si tratta un mondo eccitante di cui sono entusiasta di far parte, specialmente con partner fantastici come Jim e Miramax.

Si tratta appunto del primo grande progetto di questa rete televisiva dopo la nomina di Marc Helwig il quale ha detto di essere entusiasta di poter lavorare con Anderson:

Miramax TV non potrebbe essere più elettrizzata all’idea di essere in affari con Paul Anderson, Jeremy Bolt e Jim Danger Gray per Mimic. Paul è uno dei principali cineasti della sua generazione nel mondo della fantascienza e siamo entusiasti di dare alla televisione una nuova audace interpretazione di questo classico titolo che ti farà accapponare la pelle e spaventare a morte. Non riesco a pensare a uno scrittore migliore per dare vita a questo mondo di Jim Danger Gray, di cui ho ammirato a lungo il lavoro.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *