Pinocchio: Ewan McGregor è il Grillo Parlante nel film di Guillermo del Toro

Nella versione in stop-motion firmata da Guillermo del Toro ci sarà anche Ewan McGregor

Pinocchio è un classico Disney che è stato protagonista di numerosi remake. Dopo il live-action di Matteo Garrone e il futuro adattamento di Robert Zemeckis, anche Guillermo del Toro si prepara a creare una sua versione del famoso burattino. Il regista messicano aveva annunciato qualche mese fa che la sua versione avrebbe avuto un cast di eccezione, tra cui Ewan McGregor. Arriva oggi la conferma che Ewan McGregor non solo farà parte nel cast del Pinocchio di Guillermo del Toro, ma avrà il ruolo del Grillo Parlante. In un’intervista con ACE Universe Ewan McGregor ha affermato che presterà la proprio voce al personaggio che rappresenta la coscienza di Pinocchio.

Interpreterò il Grillo Parlante nella versione di Pinocchio di Guillermo del Toro su cui avevo iniziato a lavorare prima di partire per New York, quindi qualche parte è già stata registrata. E, naturalmente, è animato in stop-motion, quindi ci vorrà molto tempo per girare quel film.

Ewan McGregor ha poi dichiarato:

Ma la mia prima parte del lavoro, che è registrare i dialoghi del personaggio, è in un certo senso stata completata. Ci potrebbe essere bisogno, o forse no, di registrare una canzone. Non sono certo di avere la libertà di parlarne.

Pinocchio: Ewan McGregor è il Grillo Parlante nel film di Guillermo del Toro

L’adattamento di Pinocchio firmato da Guillermo del Toro con Ewan McGregor è prodotto da Netflix e arriverà nel 2021; si tratta di un film d’animazione realizzato in stop-motion. Il progetto ha affrontato numerose difficoltà. Il sogno di Guillermo del Toro di realizzare un suo adattamento della favola di Carlo Collodi, si è trasformato in realtà solo nel 2018. David Bradley, che darà la voce a Geppetto, aveva già annunciato la partecipazione di Ewan McGregor, ma senza specificare il personaggio che avrebbe interpretato. Nel cast stellato di questa versione di Pinocchio troviamo anche Ron Perlman, Tilda Swinton e Christoph Waltz. Alexandre Desplat curerà la colonna sonora del film. Il compositore ha affermato di aver scritto numerosi brani in Francia tra il 1985 e il 2004, anno in cui ha iniziato a lavorare in America; in seguito, non è più riuscito a comporre, ma Pinocchio di Guillermo del Toro gli ha dato una nuova occasione per scrivere canzoni.

ewan mcgregor disney

Ritorno al Bosco dei 100 Acri. Walt Disney Pictures

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *