Mina Settembre 2: trama e anticipazioni della prima puntata della seconda stagione

Arriva su Rai Uno la seconda stagione di una delle fiction più seguite dell'ultimo anno

Mina Settembre 2 torna su Rai Uno questa sera alle 21:25 con i suoi nuovi episodi. La serie, preceduta da Imma Tataranni 2 da il via al palinsesto della nuova stagione televisiva autunnale di Rai Uno che vedrà le due serie insieme al nuovo progetto Sopravvissuti in onda dal 3 ottobre. Serena Rossi interpreta l’assistente sociale napoletana creata dall’autore Maurizio De Giovanni nei suoi romanzi. La prima stagione andò in onda nel 2021 riscuotendo un notevole successo negli ascolti e anche nelle repliche trasmesse prima della nuova attesissima stagione. Nel cast di questi nuovi episodi ritroviamo gli stessi attori, Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Christiane Filangeri, Marina Confalone e Valentina D’Agostino. Scopriamo qualche anticipazione sulla prima delle nuove sei puntate di Mina Settembre 2. 

Mina Settembre 2

Mina Settembre 2, Rai Fiction,Italian International Film

 Mina Settembre 2: Un nuovo equilibrio? 

La seconda stagione riprende dove si è conclusa la prima. Mina ha appena scoperto che la sua amica Irene(Christiane Filangeri) ha avuto una relazione con suo padre e che il figlio Gianluca è il suo fratellastro. Sconvolta dalla notizia taglia i ponti con l’amica non volendo sentire ragioni. Sul piano sentimentale invece la situazione è ancora complicata sia con Domenico(Giuseppe Zeno) che con Claudio(Giorgio Pasotti). Nel primo dei due episodi, durante l’estate Mina è decisa a costruire un rapporto con suo fratello e i due passano del tempo insieme a Procida. La vacanza viene però interrotta dalla notizia che Claudio è rimasto coinvolto in un attentato. La donna allora torna subito a Napoli per stare vicino all’ex marito, che decide di ospitare a casa della madre partita per una crociera. 

Nel secondo invece Mina segue il caso di una ragazza in sovrappeso che maschera le proprie insicurezze con comportamenti sbagliati. Ad affiancarla ci sarà nuovamente Domenico la cui presenza continua a non esserle indifferente. Cerca quindi un aiuto esterno e si rivolge ad una psicoterapeuta con cui cerca di affrontare anche il problema di Irene. Claudio, convinto di fare una buona azione, invita la donna a cena. Peccato che la tranquilla serata viene scossa dall’arrivo – totalmente inaspettato – della zia di Mina, Rosa (Marisa Laurito). Insomma nuova stagione e nuovi imprevisti assicurati. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *