Miriam Dalmazio: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice di Studio Battaglia

Scopriamo qualcosa di più sull'attrice italiana

Miriam Dalmazio è una delle protagoniste della nuova fiction Rai, “Studio Battaglia“, che andrà in onda questa sera alle 21:25. Nel cast nomi conosciuti nel panorami italiano da Lunetta Savino, l’amatissima Cettina di Un Medico in Famiglia, a Giorgio Marchesi, visto recentemente ne La Sposa. Al loro fianco ci sarà anche l’attrice Miriam Dalmazio, scopriamo insieme qualcosa di più su di lei, tra vita privata e carriera. 

Miriam Dalmazio..
Lux Vide, Rai Fiction

Miriam Dalmazio: ecco chi è l’attrice italiana protagonista di Studio Battaglia

Miriam Dalmazio, classe 1985 è nata a Palermo ultima di quattro figli. Cresce con la passione per la recitazione che la porta a frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia. Tra i suoi primi ruoli c’è la fiction Rai “Capri”  del 2006 con Gabriella Pession, Kaspar Capparoni e Sergio Assisi. Ma il grande successo arriva nel 2011 con la serie “Che Dio Ci Aiuti”, sempre sulla Rai. Qui interpreta Margherita Morbidelli, una studentessa di Medicina che legherà con le altre ragazze ospitate nel convento da Suor Costanza(Valeria Fabrizi) e Suor Angela(Elena Sofia Ricci). L’attrice abbandonerà però la serie già dalla quarta stagione. 

Al cinema invece appare nel 2013 con “Sole a catinelle” accanto a Checco Zalone. Torna nuovamente in Rai dove prende parte anche a produzioni internazionali come “I Medici“, e “Leonardo ma anche in classici della tv italiana come “Il Commissario Montalbano“, “Il Cacciatore” e “Distretto di Polizia“. Per quanto riguarda la sua vita privata, Miriam Dalmazio vive con il suo compagno Paolo, conosciuto nel 2013 con il quale ha un bambino, Ian. L’attrice, lo ricordiamo sarà una delle protagoniste della nuova fiction Rai, “Studio Battaglia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *