MiX Festival: i film del Festival del cinema LGBTQ+ in streaming su Nexo+

Una selezione di film in concorso disponibili anche in streaming grazie a un accordo con Nexo Digital

Prende il via oggi, giovedì 16 settembre, il MiX Festival, la più importante rassegna nazionale di cinema LGBTQ+ e cultura queer. La 35ª edizione del Festival si terrà come di consueto a Milano. Tre gli spazi in presenza dedicati ai film in programma e agli eventi: il Piccolo Teatro Strehler, il Teatro Studio Melato e il cortile del Palazzo Reale. Replicando una formula già testata lo scorso anno, la programmazione sarà disponibile anche in streaming. Per questa edizione del MiX, il Festival ha creato una partnership ad hoc con Nexo Digital. Una selezione di film arriverà infatti in contemporanea anche in una sezione appositamente dedicata della piattaforma di contenuti on demand Nexo+. Questa modalità di fruizione sarà disponibile per tutta la durata del MiX Festival, ovvero fino al prossimo 19 settembre.

I film del MiX Festival disponibili in streaming su Nexo+

Da 35 anni il MiX Festival porta al pubblico una selezione dei migliori titoli della cinematografia LGBTQ+, dando alla cultura queer una visibilità altrimenti troppo limitata o negata. “La qualità editoriale della programmazione di Nexo+ la colloca tra le realtà più interessanti nel mercato dell’entertainment on demand” hanno dichiarato i direttori del Festival Paolo Armelli, Andrea Ferrari e Debora Guma. La piattaforma di contenuti on demand di Nexo Digital diventa quindi il “luogo ideale per ospitare il MiX Festival”. Il programma comprende una selezione di oltre 50 titoli suddivisi nelle tre sezioni del concorso: Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi.

Il film di apertura della 35ª edizione del MiX Festival è Valentina, del regista Cassio Pereira dos Santos. La storia è quella di una adolescente transgender; un coming of age ambientato in Brasile, il Paese con il maggior numero di transgender uccisi ogni anno. Tutte le proiezioni, siano esse in presenza o in streaming, saranno come di consueto gratuite. Basterà effettuare il tesseramento all’associazione MIX Milano APS sul sito ufficiale del Festival.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *