Moana: Auli’i Cravalho parla del futuro della Principessa Disney

Auli'i Cravalho è entusiasta dell'universo in espansione di Moana e ama il fatto che lei "sia un'eroina per tutti"

Il film della Disney Moana, rilasciato nel 2016, è diventato rapidamente un amato classico, celebre per la sua protagonista forte e la storia affascinante. Auli’i Cravalho, la talentuosa voce dietro la principessa, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sull’espansione dell’universo di Moana e il suo coinvolgimento in prossimi progetti.

Durante i SAG Awards, Cravalho ha manifestato il suo entusiasmo per lo sviluppo del franchise, ora arricchito da un remake live-action e un sequel animato. La caratterizzazione di Moana da parte di Cravalho ha ridefinito l’archetipo della principessa Disney, evidenziando forza, coraggio e un profondo legame con la propria eredità, come riportato da Variety. Ha dichiarato: “L’universo di Moana sta chiaramente ampliandosi, e questo mi entusiasma. Amo il fatto che sia un’eroina per tutti e che abbia ridefinito il concetto di principessa Disney. Puoi essere forte, coraggioso e resistere addirittura a un semidio. È davvero bello che sempre più generazioni possano identificarsi con questo personaggio”.

Nel prossimo sequel animato, Cravalho presterà nuovamente la sua voce, e ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva per la versione live-action. Moana 2, annunciato nell’aprile 2023, vedrà il ritorno di Dwayne Johnson nei panni di Maui, mentre la Cravalho non riprenderà il suo ruolo sullo schermo. Al contrario, è impaziente di individuare la prossima attrice che interpreterà la principessa.

L’universo di Moana in crescita: Auli’i Cravalho apre la strada

Moana November 2016

La transizione dal film d’animazione originale a un franchise in crescita è stata un’esperienza emozionante sia per gli appassionati che per gli ideatori. Inizialmente, nel dicembre 2020, è stata annunciata una serie Disney+ concepita come seguito del film. Sorprendentemente, nel febbraio 2024, la Disney ha rivelato che la serie è stata rielaborata in un lungometraggio intitolato Moana 2, programmato per uscire a Novembre 2024.

Questa decisione è scaturita dopo che il CEO della Disney, Bob Iger, è rimasto impressionato dai primi montaggi della serie, giungendo alla conclusione che la trama meritasse una presentazione sul grande schermo. David G. Derrick Jr., l’autore e regista della serie animata, è stato accreditato come regista di Moana 2, con l’animazione gestita dallo studio satellitare canadese affiliato ai Walt Disney Animation Studios.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *