Mob Girl: Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino!

L'attrice premio Oscar nel cast del prossimo film del regista italiano

Mob Girl Jennifer Lawrence. Grandi nomi per il prossimo film del regista italiano premio Oscar Paolo Sorrentino. Infatti Jennifer Lawrence sarà la protagonista di Mob Girl, prossimo film del regista de La Grande Bellezza. Il film sarà l’adattamento di Mob Girl: A Woman’s Life in the Underworld, crime story scritta dalla giornalista Teresa Carpenter, vincitrice del Premio Pulitzer. L’attrice sarà, insieme a Justine Polsky, anche produttrice del film tramite la loro società di produzione, la Excellent Cadaver. Tra i produttori del progetto anche lo stesso Sorrentino e Lorenzo Mieli di Wildside.

Il regista italiano è stato scelto per dirigere l’adattamento la cui sceneggiatura sarà affidata ad Angelina Burnett. La storia sarà basata sulla vita di Arlyne Brickman, oggi ottantacinquenne, moglie di un mafioso, informatrice per la polizia e testimone principale nel caso governativo contro la famiglia criminale dei Colombo. La storia porterà sul grande schermo l’adolescenza della donna, cresciuta tra la delinquenza del Lower East Side di New York City fino al suo ingresso nella mafia e alla sua collaborazione con la giustizia.

Mob Girl: Jennifer Lawrence alla corte di Sorrentino

Vedere questa storia dal punto di vista di una donna è un nuovo ed entusiasmante approccio per raccontare una classica storia di mafia. […] Non potevamo immaginare una squadra migliore: Jennifer nel ruolo di protagonista e Paolo al timone porteranno in vta la forza e la prospettiva unica di Arlyne sullo schermo.

Queste le parole di Brad Weston, fondatore e CEO di Makeready. Questo film segna il primo progetto in sinergia tra Makeready ed Excellent Cadaver, avendo, tempo addietro, stretto un accordo per lo sviluppo di nuovi film. Jennifer Lawrence torna come protagonista di un film dopo il suo ruolo da comprimaria in X-Men: Dark Phoenix. L’attrice è attualmente impegnata, insieme alla socia Justine Polsky, nella produzione del film della regista Lila Neugebauer. Sorrentino, invece, sarà protagonsta della prossima stagione televisiva con il suo The New Pope, seconda stagione dela serie Sky ed HBO The Young Pope.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *