Monica Bellucci e l’evoluzione da diva sensuale a donna matura che accoglie lo scorrere del tempo

In occasione dell'uscita del suo nuovo film La Befana vien di notte 2 - Le Origini, l'attrice ha parlato del suo rapporto con il cinema e il tempo

È da oggi disponibile nelle sale il film La Befana vien di notte 2 – Le Origini, il prequel dell’omonimo film uscito nel 2018 con Paola Cortellesi. Ma nonostante questa sia la grande assente, spicca nel cast una vera e indiscussa icona di sensualità che veste dei panni nuovi ed inediti, facendolo con grande eleganza. L’attrice è Monica Bellucci, che proprio in occasione di questo film, riflette sull’evoluzione dei suoi ruoli al cinema e del passaggio da icona sensuale a donna matura, fuori e dentro il grande schermo.

Monica Bellucci da icona sensuale a donna matura 3
Medusa Film, Miramax Films, Pacific Pictures, TELE+

Monica Bellucci: lo scorrere del tempo e il potere del cinema 

L’attrice italiana ha iniziato la sua carriera come modella per poi spostarsi sul piccolo e sul grande schermo. Grazie alla sua eleganza e classe, nel corso del tempo si è affermata come indiscussa icona sensuale. Sul grande schermo ha recitato in numerose pellicole, italiane e internazionali. Nel 1992 ha vestito i panni di una sensuale tentatrice nella pellicola di Francis Ford Coppola, Dracula di Bram Stoker. Nel 2000 è stata la protagonista del film Malèna diretta da Giuseppe Tornatore, poi ancora nei film I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Manuale d’amore 2 e 3, e nel 2014 è nel cast di Spectre, pellicola su James Bond. Oggi all’età di 57 anni mantiene indiscusso il suo fascino, e ha anche riflettuto sullo scorrere del tempo, dell’età e dell’immagine di sé. 

Nel film La Befana vien di notte 2 – Le Origini, interpreta il ruolo di Dolores, una strega buona che salverà dal pericolo Paola, la futura Befana. In varie interviste l’attrice ha parlato di questo ruolo, di come il suo personaggio non sia una strega cattiva. È profondamente umana e si comporta come una vera madre che accudisce e accoglie tanti orfani in difficoltà. Promuovendo il film, che la vede visibilmente invecchiata con capelli bianchi e segni del tempo, l’attrice ha ammesso di trovarsi in un periodo in cui la carriera le permette di vivere con grazia ed eleganza lo scorrere naturale del tempo. Non lo critica o lo disdegna, lo vede in realtà come l’opportunità di poter interpretare nuovi ed interessanti ruoli. Non importa l’età: l’eleganza e la classe dell’attrice sono senza tempo. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *