Moon Knight: Ehan Hawke si è ispirato a Carl Jung e David Koresh per il suo villain
La serie vedrà protagonista Oscar Isaac e arriverà a marzo su Disney+
Durante un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, Ethan Hawke ha parlato del villain che interpreterà in Moon Knight, nuova serie Marvel con Oscar Isaac protagonista in arrivo su Disney+ il prossimo 30 marzo. L’attore, che interpreterà un personaggio di nome Arthur Harrow, si sarebbe ispirato allo psichiatra Carl Jung e al leader della setta dei Branch Davidians David Koresh per il suo ruolo. Le sue parole:
La mente dei cattivi super ricchi non è interessante per me. Amo quelle figure che credono di essere una brava persona ed è per questo che devono ucciderti… un tipo così lo trovo davvero terrificante.
Lo show segna il debutto di Marc Spector nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver trascorso la sua infanzia in quel di Chicago, Marc Spector si arruola nei Marines. Successivamente diventa prima un agente della CIA e poi un mercenario. Si trasforma in Moon Knight quando incontra, in punto di morte, la divinità egizia Khonsu; questi lo guarisce e gli dona poteri sovrumani. Quello di Moon Knight non è l’unico alter ego di Marc Spector: egli è infatti anche il miliardario Steven Grant e il tassista Jack Lockley.
Moon Knight: il villain di Ethan Hawke sarà terrificante secondo l’attore
Lo showrunner di Moon Knight sarà Jeremy Slater, impegnato anche nel ruolo di sceneggiatore. I registi annunciati sono Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Nel cast della serie, oltre a Oscar Isaac, sono confermati May Calamawy e Ethan Hawke. Ha poi detto:
Ecco fin dove sono arrivato come attore. In gran parte, ad essere onesti, adoro il fatto che Moon Knight sia una storia meno conosciuta e permetta una maggiore libertà creativa. Il regista è Mohammed Diab ed è un ragazzo brillante. Trovo che Oscar sia un attore straordinario. Mi piace quello che sta facendo nella sua vita. Mi ricorda gli attori che ammiravo quando sono arrivato a New York. Oscar è più giovane di me e mi piace il modo in cui si comporta e come pensa. E in generale, accadono cose buone quando sei nella stanza con persone che ti piacciono come pensano, giusto?