Moon Knight: Ethan Hawke interpreterà il villain nella serie con Oscar Isaac

Un altro volto noto del cinema fa il suo ingresso nel MCU

I Marvel Studios hanno scelto Ethan Hawke per interpretare il villain nella serie di prossima uscita Moon Knight che vedrà come protagonista Oscar Isaac. La notizia arriva direttamente da Hollywood Reporter che non specifica però quale sarà il personaggio interpretato dall’attore quattro volte candidato al premio Oscar. Nonostante non ci siano ancora state conferme tutti gli indizi portano a pensare che Hawke possa vestire i panni di Bushman, storica nemesi di Marc Spector, alter ego di Moon Night.

Paradossalmente proprio questo villain sarebbe il responsabile dell’ascesa dell’eroe Marvel. Spector ha infatti lavorato come mercenario e braccio destro di Bushman finché quest’ultimo ha cercato di uccidere due innocenti per rubare un prezioso tesoro egiziano. Bushman non accettando l’insubordinazione di Spector decide di eliminarlo picchiandolo a morte. Quando tutto sembrava finito Spector incontra lo spirito di Konshu, una divinità egiziana che lo salva e lo ispira a diventare Moon Knight.

Ethan Hawke interpreterà il villain nella serie Moon Knight con Oscar Isaac

La curiosità per l’uscita di questa serie è alta, soprattutto perché Moon Knight rappresenta sicuramente uno dei personaggi più particolari dell’universo Marvel. Marc Spector soffre infatti di un disturbo dissociativo dell’identità; una patologia psichiatrica che colpisce la psiche del malato frammentandone la personalità in due, tre o anche svariate sub-personalità. Così Come in WandaVision il desiderio dei Marvel Studios sembra quello di approfondire la componente psicologica dei supereroi. Una cosa sicuramente più facile da fare in una serie tv che in un film di due ore.

Qualche tempo fa Kevin Feige si era espresso in questo modo parlando di Moon Knight e delle sue peculiari caratteristiche psicologiche:

Il personaggio Moon Knight è un vigilante complesso che soffre di disturbo dissociativo dell’identità. Queste identità multiple che vivono dentro di lui sono personaggi molto distinti nella serie. Lo sfondo della nostra storia è un’incredibile iconografia egizia. L’egittologia è qualcosa da cui il mondo è sempre stato affascinato e ne attingeremo in modo divertente e audace.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *