Moonfall: per Roland Emmerich è possibile un sequel del disaster movie

Il film arriverà al cinema il 3 febbraio

Il nuovo film del re dei disaster movie Roland Emmerich (2012, Independence Day, The Day After Tomorrow), intitolato Moonfall, uscirà nelle nostre sale il prossimo 3 febbraio. Al centro della storia c’è una catastrofe imminente che minaccia la Terra. Una forza misteriosa fa precipitare la Luna fuori dalla sua orbita e in rotta di collisione col nostro pianeta. La dirigente della NASA ed ex astronauta Jo Fowler (Halle Berry) pensa di avere la soluzione. Mancano solo poche settimane all’impatto e nessuno le crede. Fatta eccezione per l’astronauta Brian Harper (Patrick Wilson) e il cospirazionista KC Houseman (John Bradley). Toccherà a Fowler, Harper e Houseman organizzare una missione impossibile nello spazio, che li porterà a scoprire che la Luna non è quel che pensiamo che sia. Intervistato da ComicBook.com, il regista ha dichiarato la possibilità di realizzare un sequel del film, ma ad una condizione. Le sue parole: 

Si forse con Moonfall sarebbe interessante poter continuare la storia. Ma tutto ciò accadrà se il film avrà successo.

Moonfall: Roland Emmerich parla della possibilità di realizzare un sequel del disaster movie

Nel cast troviamo anche Eme Ikwuakor, Charlie Plummer, Donald Sutherland, Carolina Bartczak, Maxim Roy, Michael Peña, Stephen Bogaert, Carolina Bartczak, Maxim Roy e Stephen Bogaert. Il film è diretto da Emmerich ed è prodotto e finanziato in maniera indipendente come Midway, su una sceneggiatura scritta insieme ai suoi co-sceneggiatori Harald Kloser e Spenser Cohen. La sinossi ufficiale del film:

La Luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la Luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo. A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della Luna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *