Morbius: il film con Jared Leto ottiene 5 nomination ai Razzie Awards 2023, tra cui “Peggior attore” e “Peggior film”

Morbius ha ottenuto una nomination ai Razzie Awards come peggior film del 2022, trovandosi allo stesso modo in corsa per il peggior attore e il peggior regista

Potrebbe andare di male in peggio per Morbius, ora nominato per diversi Razzies. In un elenco delle nomination per l’imminente 43esima edizione dei Razzie Awards – che si terrà l’11 marzo – il film è stato ora proposto per un totale di cinque categorie nella cerimonia. Il film potrebbe essere votato come il peggior film del 2022 e potrebbe anche far vincere a Jared Leto il premio per il peggior attore, mentre a Daniel Espinosa come peggior regista.

Adria Arjona è nominata come peggior attrice non protagonista per la sua interpretazione della dottoressa Martine Bancroft. Matt Sazama e Burk Sharpless potrebbero vincere il premio per la peggiore sceneggiatura.

Le nomination segnano la conclusione di un anno sfortunato per Morbius, stroncato sia dalla critica che dal pubblico

morbius recensione razzie awards 2023

Morbius. Columbia Pictures, Marvel Entertainment, Arad Productions, Matt Tolmach Productions

Sebbene il film sia riuscito a generare $167,5 milioni al botteghino, ha ottenuto solo un punteggio del 16% su Rotten Tomatoes e nel suo secondo fine settimana ha avuto il secondo peggior calo di sempre per un film sui supereroi, in termini di incassi. Un afflusso di discorsi e meme su Internet ha portato la Sony a decidere di dare a Morbius una seconda chance nei cinema, ma ha continuato a fallire commercialmente e criticamente. Matt Smith – che interpreta Milo, il fratello surrogato di Morbius nel film – ha anche riconosciuto che il film ha avuto difficoltà sin dalla sua uscita.

Nonostante alcuni elogi per la sua interpretazione, l’attore ha ammesso che il film potrebbe ora essere visto come un fallimento. “Sì, è stato gettato sotto un autobus”, ha detto Smith. “È un film, alla fine della giornata, non stiamo salvando vite”, ha continuato l’attore. “Per qualsiasi motivo, non ha funzionato del tutto e… è quello che è”. Il film è visto come il terzo sforzo nell’universo di Spider-Man di Sony, ma non è ancora chiaro se verranno realizzati dei sequel. Tuttavia, Jared Leto ha affermato “Mai dire mai” parlando della possibilità di riprendere il ruolo in futuro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *