Mother/Android: il film sci-fi con Chloë Grace Moretz

Mattson Tomlin, sceneggiatore di The Batman, dirigerà il suo primo lungometraggio, il thriller fantascientifico Mother/Android

Mattson Tomlin, sceneggiatore di The Batman, dirigerà il suo primo lungometraggio, il thriller sci-fi Mother/Android. Scritto da Tomlin, il film sarà interpretato dall’attrice Chloë Grace Moretz e il regista di The Batman Matt Reeves sarà il produttore. Secondo The Hollywood Reporter, Moretz interpreterà Georgia, una donna che tenta di scappare dal suo paese d’origine con il suo fidanzato mentre affronta una guerra contro l’intelligenza artificiale. I due si stanno anche preparando alla nascita del loro primo figlio e devono affrontare “No Man’s Land”, descritta come “una roccaforte della rivolta degli androidi” nella speranza di raggiungere la salvezza prima del parto.

Il regista del film ha dichiarato:

Mother/Android è una storia profondamente personale, ispirata dai sacrifici fatti per portarmi in questo mondo. Sono entusiasta di lavorare con Miramax e il mio amico Matt Reeves per raccontare una storia che parla della forza dell’umanità nei tempi più bui.

Mother/Android: il film sci-fi con Chloë Grace Moretz

Matt Reeves, regista di The Batman e produttore di Mother/Android, ha aggiunto:

Tomlin intreccia con grazia la storia delle sue radici con un racconto futuristico che offre una versione fantasiosa della realtà. È una vera testimonianza del suo talento e del suo approccio unico nel sapere coinvolgere e attirare un pubblico ampio e globale.

Secondo quanto riferito, la storia di Mother/Android è ispirata alla vita di Tomlin, raccontando una versione fantascientifica dei suoi genitori che hanno lavorato: “per salvare il loro bambino tra i pericoli della rivoluzione rumena”. Tra i produttori di Mother / Android, le cui riprese dovrebbero partire entro fine anno, ci sono anche Adam Kassan, Rafi Crohn, Bill Block e Charles Miller. Matt Reeves e Chloe Grace Moretz avevano lavorato insieme nell’horror Blood Story. Tomlin ha fatto recentemente parlare di sé grazie alla sceneggiatura di Project Power di Netflix, con protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Jamie Foxx.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *