Mr. Freeze: il produttore di Joker vorrebbe un film sulle origini del villain di Batman

Una origin story ispirata a Batman: The Animated Series

Il successo straordinario ottenuto da Joker di Todd Phillips aveva fatto sorgere curiosità e aspettative riguardo altri standalone sulle origini dei villain più iconici della DC. Fra questi c’è sicuramente il personaggio di Mr Freeze e pare che un film sulle origini del nemico di Batman rappresenti un vero e proprio sogno per Michael E. Uslan, produttore di Joker. Prima di essere produttore esecutivo del film con Joaquin Phoenix, Uslan era già direttore del franchise cinematografico di Batman. A suo dire, una origin story dedicata a Mr. Freeze potrebbe davvero essere un qualcosa di straordinario; specie se traesse ispirazione da quanto raccontato in Batman: The Animated Series. Il personaggio di Mr. Freeze compare per la prima volta nel 1959 e il suo vero nome è Victor Fries. Si tratta di un uomo fondamentalmente buono le cui azioni criminali sono scatenate da una storia personale dolorosa e travagliata.

Michael E. Uslan e il suo sogno di un film sulle origini di Mr. Freeze

Il produttore di Joker ha sottolineato come il lavoro fatto da Todd Phillips sul celebre villain sia stato letteramente straordinario; lavoro che, a suo dire, potrebbe essere applicato a qualunque altro cattivo. Michael E. Uslan ha poi dichiarato che per un film sulle origini di Mr Freeze si potrebbe partire dall’episodio di Batman: The Animated Series dal titolo Heart of Ice, il suo preferito in assoluto.

È uno dei miei episodi preferiti di Batman: The Animated Series ed ha al centro Mr Freeze che deve affrontare la tragica perdita di sua moglie. L’empatia, le emozioni che suscita sono straordinarie; c’è già tutto un film lì dentro.

Uslan ha poi specificato che al momento non vi è alcun piano riguardo uno standalone sulle origini di Mr Freeze; a tale proposito, il produttore ha sottolineato che il suo è un desiderio espresso più come fan che come produttore.

Quello che sto dicendo non ha niente a che fare con qualche piano o progetto attualmente in atto. Non voglio che su internet si dica che stiamo lavorando al film quando non è così. Ma come fan posso vedere quella versione di Mr Freeze diventare qualcosa di incredibile per il cinema.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *