Mr. Harrigan’s Phone: Jaden Martell ammette di aver avuto più paura di Donald Sutherland che di Pennywise

Il nuovo film tratto da un racconto di Stephen King approda oggi su Netflix

Mr. Harrigan’s Phone debutta oggi 5 ottobre su Netflix. La pellicola è tratta dai racconti brevi di Stephen King, “Se scorre il sangue” che vede al centro l’insolita amicizia tra un ragazzo e un miliardario. Nel cast c’è un volto già noto all’autore stesso, quello di Jaden Martell. Il giovane attore aveva infatti preso parte ai nuovi adattamenti di un altro  romanzo di successo di King: It capitoli 1 e 2. In occasione della promozione del nuovo film, il ragazzo ha confessato di essere stato più spaventato dal personaggio di Donal Sutherland in questo film che da quello di Pennywise in IT. Scopriamo perché.

Mr. Harrigan's phone 2

Mr. Harrigan’s Phone, Blumhouse Productions, Ryan Murphy Productions

Mr. Harrigan’s Phone: Mr. Harrigan vs Pennywise

A quanto pare sebbene Bill Skarsgard abbia fatto un ottimo lavoro nel dare vita alla sua versione di Pennywise, il pagliaccio di IT, Jaden Martell che nei film ha interpretato Bill – uno dei 5 protagonisti – è rimasto più terrorizzato da Donald Sutherland. Nel suo nuovo film Mr. Harrigan’s Phone, l’attore interpreta un miliardario molto attaccato al suo Iphone. L’uomo stringe un’amicizia con Craig, interpretato da Martell, che quando Harrigan muore scopre di poter continuare a comunicare con lui proprio attraverso il telefono. L’attore ha confessato di aver avuto paura di Sutherland nel suo modo di dare vita al personaggio: 

Conoscevo Bill da prima ed è molto dolce. Poi con il trucco da Pennywise, sono rimasto terrorizzato, non mi fraintendere. Ma c’è qualcosa in Donald, è un’altra cosa completamente.

Il giovane attore ha poi detto che Donald Sutherland gli ha dato un prezioso consiglio per i suo futuro, ovvero quello di continuare a recitare e soprattutto a studiare letteratura e gli ha suggerito delle opere teatrali con cui fare pratica. Proprio in relazione a questo anche il regista del film, John Lee Hancock, ha ammesso di aver costruito il rapporto tra i due personaggi del film partendo dai romanzi, da ciò che i libri possono rappresentare e di come possono essere specchio della vita. Il giovane attore poi ha ammesso che tra i progetti futuri a cui vorrebbe lavorare ci sarebbe proprio un adattamento delle memorie di Stephen King, On Writing – Autobiografia di un mestiere e in cui vorrebbe interpretare proprio lo stesso scrittore. Mr. Harrigan’s Phone è da oggi su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *