Mr. Robot: la quarta stagione sarà anche l’ultima

Quelle che prima erano solo indiscrezioni ora si sono trasformate in conferme, la serie troverà il suo termine nella quarta stagione

Mr. Robot: quarta stagione come punto di arrivo? L’acclamata serie tv che narra le gesta dell’hacker Elliot Alderson, intepretato da Rami Malek, vede la sua conclusione sempre più vicina. Christian Slater, che interpreta Mr. Robot, era stato il primo ad accennarlo ma ora è arrivata la conferma: la quarta stagione sarà anche l’ultima. La notizia ufficiale è stata data da THR, sottolineando come il numero di puntate della nuova stagione sia stato aumentato da otto a dodici.

La nuova stagione, trasmessa da USA Network, verrà mandata in onda nel 2019. Inizialmente era stata prevista la produzione di un’ulteriore stagione, ma visti i numerosi impegni della troupe e del cast l’idea è stata accantonata; nonostante l’enorme successo della serie è stato deciso quindi di evitare di allungarla inutilmente, cercando in questo modo di mantenere la qualità del prodotto alta.

Per i pochi che non ne fossero a conoscenza, la serie tv parla di Elliot Alderson un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica. La sua mente è fortemente influenzata da deliri paranoici e allucinazioni, essendo sociofobico e schizofrenico. Questi problemi col passare del tempo causeranno sempre più difficoltà ad Elliot nel relazionarsi con gli altri.

A tal punto che le sue interazioni si limiteranno allo stalkerare e all’hackerare le persone a lui vicine. Verrà quindi avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety.

mr robot quarta stagione

La conclusione di Mr. Robot è arrivata

Le dichiarazioni di Sam Esmail, ideatore di Mr. Robot, sono piene di gratitudine sia per il suo progetto sia per i fan, che hanno sempre dimostrato grande affezione per la sua “creatura”.

Quando ho creato per la prima volta il mondo di Mr. Robot ho pensato che sarebbe stata una serie televisiva di nicchia, con un piccolo seguito. Negli ultimi tre anni invece è diventato molto di più […] Fin dal primo giorno ho cercato di giungere a una conclusione e nel preparare la nuova stagione di Mr.Robot ho capito che era finalmente arrivata. Tutti i membri del team creativo non volevano dare il loro addio alla serie tv; ma abbiamo troppo rispetto per il viaggio che ha fatto Elliot per rimandare quello che è il suo inevitabile destinoPertanto, la quarta stagione sarà il capitolo finale della storia di Mr. Robot. 

Parlando direttamente ai fan della serie tv Esmail esprime la gioia di poter condividere con loro la fine di quest’avventura:

Ai fan dello show grazie per gli ultimi tre anni, non vedo l’ora di condividere questa emozionante stagione finale con voi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *