Mrs.Doubtfire: che fine hanno fatto e cosa fanno ora i tre giovani protagonisti?

Scopriamo qualcosa in più degli attori protagonisti del famoso film degli anni '90

Mrs.Doubtfire è una pellicola del 1993 diretta da Chris Columbus, che vede protagonista Robin Williams e andrà in onda questa sera su Italia 1. Il film è ormai un cult amatissimo grazie alla giusta dose di commedia e divertimento. Daniel Hillard (Robin Williams) lavora come doppiatore e ha una personalità molto esuberante, sempre pronto al gioco e alle battute. La sua vita sembrava procedere per il meglio fino a quando a causa di un diverbio con il proprio capo, viene licenziato. La situazione peggiora ulteriormente quando la moglie Miranda (Sally Field) decide di chiedere il divorzio a causa delle continue discussioni tra di loro. Miranda però non permette a Daniel di vedere i figli, ragion per cui l’uomo decide di travestirsi da governante e occuparsi di loro. Ovviamente la cosa scatenerà le situazioni più esilaranti per lui e per i tre figli, interpretati da Lisa Jakub, Matt Lawrence e Mara Wilson. Scopriamo che fine hanno fatto i protagonisti di Mrs.Doubtfire!

Mrs.Doubfire2

Mrs.Doubtfire, 20th Century Fox, Blue Wolf Productions

Mrs.Doubtfire: che fine hanno fatto i protagonisti?

Si sa il protagonista indiscusso di Mrs.Doubtfire è stato Robin Williams. L’attore è scomparso nel 2014 lasciando un grande vuoto nel mondo del cinema. Al suo fianco ci sono attori come Sally Fields e Pierce Brosnan, che hanno continuato la loro carriera. Si sa invece molto meno dei tre attori protagonisti che hanno interpretato i figli di Robin Williams. Lisa Jakub (Lisa Hillard) –  di origini slovacche da parte di padre e Gallese – Scozzese da parte di madre –  dopo aver recitato in altri film, ha scelto di ritirarsi dal mondo dello spettacolo e si è dedicata ad alcune sue grandi passioni: la scrittura e lo yoga. Nel 2010 si è poi anche laureata in Sociologia. Nel 2005 invece ha sposato il suo migliore amico nonché suo manager. Matt Lawrence invece (Chris Hillard) – è nato in Pennsylvania e ha origini italiane. Ha due fratelli più grandi anche loro attori, Joey e Andy. Prima del successo di Mrs.Doubtfire, Matt Lawrence ha recitato nella soap Dynasty. Dopo il film ha preso ad altre serie come Superhuman Samurai, Una famiglia a tutto gas Melissa & Joey.

L’attore ha poi fondato una band con i suoi due fratelli. Ha sposato nel 2019 Cheryl Burke da cui però ha divorziato nel febbraio 2022. E infine l’altra protagonista è l’attrice Mara Wilson, nota non solo per Mrs.Doubtfire, ma anche per il suo ruolo come Matilda, nei film omonimi e nel film di Natale, Miracolo sulla 34° strada. La passione per la recitazione è iniziata fin da piccola, quando la Wilson vide recitare in spot commerciali i suoi due fratelli più grandi. Nel 1997 partecipò alle audizioni per il remake di Genitori in trappola, ma il ruolo fu assegnato a Lindsay Lohan. Il suo ultimo film prima del ritiro dalla scene è del 2000. Dal 2013 in poi si è dedicata anche lei alla scrittura pubblicando diversi romanzi. Nel 2015 ha poi dato la sua testimonianza su tematiche come la depressione, l’ansia e i disturbi ossessivo compulsivi, di cui ha sofferto in prima persona. Ha inoltre dichiarato di essere bisessuale. Negli ultimi anni è tornata a lavorare nel mondo dello spettacolo ma come doppiatrice, in BoJack Horseman e Big Hero 6: La serie. Appuntamento da non perdere con Mrs.Doubtfire stasera su Italia 1!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *