Mulan: Disney diffonde il nuovo poster coreano

Il nuovo poster del live action Disney Mulan

Arriverà in Italia il 26 marzo prossimo Mulan, il nuovo film Disney diretto da Niki Caro. La Disney ha diffuso oggi il nuovo poster coreano del film, che vedrà Liu Yifei, già vista in Once Upon a Time e Il Regno Proibito, nei panni di Hua Mulan. Mulan, di cui potete vedere qui sotto il nuovo poster coreano, è il remake live action dell’omonimo film di animazione del 1998 all’epoca candidato a un Oscar e due Golden Globe.

mulan poster coreano

Nel cast, oltre a Liu Yifei, anche Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei Pei, Nelson Lee e Ehelepola. Il nuovo live action Disney vanterà anche la partecipazione di Gong Li, protagonista di Memorie di una Geisha e Lanterne Rosse, e di Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4). Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film.

Quando l’imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio, si trasformerà in una stimata guerriera, guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Mulan, di cui oggi Disney ha diffuso il nuovo poster coreano, è scritto da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek. La storia della coraggiosa guerriera è uno dei racconti più conosciuti della storia della Cina, al punto che tutt’oggi è ancora parte dei programmi scolastici cinesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *