Napoleon: un video dietro le quinte alla scoperta delle scene di battaglia nel film di Ridley Scott

Manca sempre meno all'uscita del nuovo attesissimo film di Ridley Scott: Napoleon sarà al cinema dal 23 novembre

Manca sempre meno all’uscita al cinema di quello che è uno dei film più attesi della stagione. Napoleon debutterà in sala il prossimo 23 novembre e da quanto abbiamo visto sinora tra trailer e immagini vi è un aggettivo che sintetizza al meglio il nuovo film diretto da Ridley Scott: epico. A cominciare dal cast, trainato dal premio Oscar Joaquin Phoenix nel ruolo di Napoleone Bonaparte e la candidata all’Oscar Vanessa Kirby in quello di Joséphine. Al di là di un primo sguardo a quelle che con ogni probabilità saranno performance protagoniste dalla prossima stagione dei premi, i vari teaser hanno anticipato sequenze di battaglia ricchissime di azione spettacolare. Ora un nuovo sneak peek dietro le quinte ci porta alla scoperta della realizzazione di queste scene, con lo stesso Ridley Scott e lo storico Dan Snow a farci da guida. Potete vedere il video in calce al nostro articolo.

napoleon

Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions

Napoleon, dentro le scene d’azione in un nuovo video dietro le quinte

Napoleon

Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions

Ridley Scott racconta come la chiave nella realizzazione delle sequenze di battaglia in Napoleon stia nella “geometria”. Scott rivela come un’intera scena d’azione possa essere girata con la massima precisione grazie all’utilizzo di un numero compreso tra 8 e 11 macchine da presa. Parte della preparazione – della “geometria” – prevede che ciascun attore conosca esattamente la sua posizione in ogni momento. Piccola curiosità: nelle scene di battaglia anche lo staff dietro le quinte indossava costumi dell’epoca, nel caso qualcuno fosse finito per sbaglio in un’inquadratura.

Oltre a Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby fanno parte del cast di Napoleon, tra gli altri, anche Ben Miles, Youssef Kerkour (House of Gucci), Rupert Everett, Tahar Rahim (The Mauritanian), Matthew Needham, Paul Rhys, Ludivine Sagner, John Hollingworth e Gavin Spokes. Guardate qui di seguito il nuovo video dietro le quinte. L’attesissimo dramma storico diretto da Ridley Scott arriverà al cinema il 23 novembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *