Narcos, la seconda stagione in arrivo su Netflix

Narcos “Soy el fuego che arde tu piel…”. Vi ricorda qualcosa questo verso?

Mancano sempre meno giorni all’uscita della seconda stagione di Narcos, una delle più celebri serie televisive a marchio Netflix. Se non la conoscete vi consiglio di andarvi a leggere il nostro articolo riguardante questa ed altre serie Tv presenti su Netflix. L’impazienza per l’uscita del seguito della serie ispirata alla storia di Pablo Escobar è molta. La home di Netflix ha persino posto un countdown al rilascio della seconda stagione tra le diverse finestre presenti sul sito. La data ufficiale di uscita è il 2 settembre. La nuova stagione sarà composta da 10 episodi.

il logo

il logo

Per chi non ha iniziato la serie,  la storia è raccontata dal punto di vista un agente della Dea, l’agenzia antidroga statunitense, Steve Murphy. L’agente Murphy è realmente esistito, ed è stato fra i protagonisti della caccia al narcotrafficante. Coloro che conoscono la biografia di Pablo sono già in grado di immaginarsi il finale. Ma si atterranno alla realtà dei fatti o il finale sarà realizzato in maniera drammatica? La seconda stagione infatti si distaccherà in parte dall’aria di “epicità” della prima stagione per passare ad un ritmo più lento ma allo stesso tempo drammatico.

xxs

Ma dove eravamo rimasti? Se non hai visto la serie non andare avanti, se invece hai bisogno di un piccolo ripasso ci pensiamo noi.  Nella 1×10 avevamo lasciato Pablo nella “Catedral” la prigione da lui stesso costruita per evitare l’estradizione negli Stati Uniti. Crescono le ostilità tra lo Stato ed i narcotrafficanti e l’agente Murphy si ritrova ad allearsi con il cartello di Calì, avversario a quello di Escobar.

L’uscita recente del trailer ci fa rendere un’idea su come sarà il tanto atteso seguito. Il cast presenta tutti gli attori presenti nella prima stagione. Nel cast di Narcos 2 troviamo ancora Wagner Moura nei panni di Pablo Escobar. Boyd Holbrook  nel ruolo di Steve Murphy e Pedro Pascal  nel ruolo del suo collega Javer Peña. Non mancano di certo new entries

I protagonisti

I protagonisti

Riprendendo il discorso del finale di stagione, non è detto che la morte di Escobar rappresenti il finale di serie. La seguenti stagioni potrebbero infatti trattare della storia di altri noti narcotrafficanti.

Non ci resta che attendere la fine del countdown.

https://www.youtube.com/watch?v=VH2OnJQLVcU

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *