Nathalie Guetta: chi è l’attrice che interpreta la perpetua Natalina in Don Matteo 13

Nathalie Guetta entra nelle case degli italiani da oltre 20 anni col personaggio della simpatica perpetua Natalina in Don Matteo. Ha preso parte a diversi film al cinema e in televisione e, oltre alla fiction con Terence Hill e Nino Frassica, ha fatto parte del cast di altre serie tv come Dio vede e provvede, Nuda proprietà vendesi e Ho sposato uno sbirro. Al cinema ha recitato, fra gli altri, in Ricky & Barabba, Passo a due e La cena per farli conoscere. Nathalie – all’anagrafe Nathalie Evalyne Guetta – è un’attrice e artista circense francese naturalizzata italiana ed è nata a Parigi nel settembre del 1958. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla carriera e la vita privata dell’attrice che interpreta la perpetua in Don Matteo.

nathalie guetta

Don Matteo. Lux Vide, Rai Fiction

Nathalie Guetta: la famiglia, il matrimonio e ruoli più importanti in tv

Nathalie Guetta è figlia del sociologo di origini marocchine Pierre Guetta e della gallerista belga Francine Bourla. Ha due fratelli: Bernard e David, entrambi molto noti. Bernard è un giornalista e un politico. Ha lavorato per diversi anni per Le Monde, è stato capo-redattore di Nouvel Observateur ed è editorialista per La Repubblica. David Guetta, il minore dei tre fratelli, è invece un celebre dj e produttore discografico che nella sua carriera ha collaborato con un gran numero di star della musica pop e dell’hip hop. A soli 16 anni, Nathalie lascia Parigi per studiare arti circensi e recitazione tra la Francia e il Benelux. Dopo sei anni di studi arriva Napoli dove inizia a insegnare clownistica e si guadagna da vivere allestendo spettacoli di burattini. A 25 anni decide di rimanere stabilmente in Italia e dedicarsi alla recitazione. Arriva la notorietà, soprattutto grazie al ruolo di Suor Letizia in Dio vede e provvede, dove recita al fianco di Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Athina Cenci.

nathalie guetta

Dio vede e provvede. Lux Vide

La consacrazione giunge però con Don Matteo e con il ruolo di Natalina Diotallevi. Perpetua fedelissima di Don Matteo – anche se a volte critica e un po’ irriverente – Natalina entra nel cuore degli spettatori italiani, così come l’attrice che la interpreta. Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Nathalie Guetta è stata sposata dal 2007 con Yudiel Sanchez, conosciuto a Cuba e di 17 ani più giovane di lei. Il loro matrimonio è finito nel 2020.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Nathalie (@guetta_nathalie)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *