Tutti i film di Neon Genesis Evangelion potrebbero arrivare su Prime Video

Tra questi ci sarà anche Evangelion 3.0+1.0, uscito lo scorso 8 marzo in Giappone

Ottime notizie per gli amanti di Neon Genesis Evangelion: tutti i film della saga creata da Hideaki Anno, compreso Evangelion 3.0+1.0, potrebbero sbarcare presto su Prime Video. A diffondere la notizia è il giornalista Gianmaria Tammaro, collaboratore esterno per La Repubblica, che sui social ha scritto: “I film di Evangelion passeranno da Netflix ad Amazon. Al momento non c’è una data ufficiale. Amazon, però, ha già comprato i diritti delle edizioni italiane. Nel pacchetto rientrerà anche l’ultimo lungometraggio, Evangelion: 3.0+1.0 (tradotto, adattato e doppiato a gennaio)”.

L’ultima pellicola della tetralogia di “Rebuild of Evangelion” è uscita l’8 marzo in Giappone, diventando fin da subito uno dei film più visti dell’anno. Il progetto Rebuild of Evangelion fu annunciato nel 2006 e quattro film che lo compongono sono usciti rispettivamente nel 2007, 2009, 2012 e 2021. Evangelion 3.0 + 1.0 ha incassato più di 70 milioni di dollari incassati, diventando il film più prolifico di Evangelion a livello mondiale.

Tutti i film di Neon Genesis Evangelion potrebbero presto sbarcare su Prime Video

La sinossi ufficiale di Evangelion 3.0 + 1.0:

L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte). Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il “pilota della speranza” scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv…

La saga degli Evangelion ha debuttato nel 1995 prodotta dallo studio Gainax, sceneggiata e diretta da Hideaki AnnoL’opera, premiata con numerosi premi e riconoscimenti, è considerata uno degli anime più acclamati e influenti di tutti i tempi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *