Nessuno come noi: trama, cast e curiosità del film con Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum

Una storia d'amore nata superando le prime impressioni

Nessuno come noi andrà in onda questa sera alle 21:45 su Canale 5. I protagonisti della pellicola sono Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum i cui personaggi sono destinati ad incontrarsi e legare le loro vite. Diretto da Volfango de Biasi il film – che vede nel cast anche Christiane Filangeri e Vincenzo Crea –  è uscito nelle sale nel 2018 ed è liberamente ispirato al romanzo dello scrittore Luca Bianchini, dal titolo So che un giorno tornerai. Diversi romanzi di Bianchini sono stati poi adattati per il grande schermo come Io che amo solo te e La cena di Natale. Dal primo c’è il film con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, mentre nel 2016 esce La cena di Natale di nuovo con Scamarcio, Chiatti e Michele Placido. Ma scopriamo qualche dettaglio in più sul film. 

Nessuno come noi 2

Medusa Film, Italian International Film, Lucisano Media Group

Nessuno come noi: la nascita di un amore

Come già accennato Nessuno come noi racconta la storia d’amore tra due persone profondamente diverse. Nel 1987 Betty Bottone(Sarah Felberbaum) è un’insegnante di italiano in un liceo torinese. La donna è un’anticonformista -soprattutto per quegli anni – e ha un’idea ben diversa sull’amore: è infatti single per scelta e non è alla ricerca forzata di un compagno con cui costruire una vita. È il modello per uno dei suoi studenti, Vince introverso e innamorato da sempre della sua compagna di classe Cate. La situazione a scuola si complica con l’arrivo di un nuovo studente, Romeo, che diventa ben presto amico di Vince. 

Ma non sarà solo Romeo ad entrare nella vita di Vince e della professoressa Betty, ci sarà infatti anche suo padre Umberto Fioravanti, un professore universitario. Accade quindi che lo scontro tra Betty e Umberto diventa inevitabile in quanto due personalità profondamente diverse e indipendenti a modo loro. Come si sa però gli opposti si attraggono e sebbene il loro rapporto sia iniziato con il piede sbagliato ben presto cambierà natura perché l’amore metterà il suo zampino. Nessuno come noi è quindi una piacevole commedia all’italiana sui sentimenti e su quanto le apparenze possano ingannare. Da non perdere stasera su Canale 5. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *