Netflix: in arrivo una docuserie tratta dal libro scritto da Papa Francesco

La produzione sarà ispirata a "La saggezza del tempo", pluripremiato libro scritto dal Papa

Netflix ha annunciato una nuova produzione tratta da La saggezza del tempo (Sharing the Wisdom of Time), pluripremiato libro scritto da Papa Francesco. La docuserie si concentrerà sulle storie di uomini e donne over 70, provenienti da tutto il mondo; racconteranno le loro esperienze a giovani registi sotto i 30 anni provenienti dagli stessi Paesi. La docuserie, di Simona Ercolani, è prodotta da Stand By Me, partner di Asacha Media Group e arriverà su Netflix nel 2021. Lo stesso Papa Francesco sarà protagonista di un’intervista esclusiva che offrirà un punto di vista unico che fungerà da filo conduttore tra i quattro episodi di cui sarà composta la serie.

In arrivo su Netflix una docuserie tratta dal libro di Papa Francesco

La docuserie Netflix è descritta come un un racconto corale sulla terza età. Sarà narrata proprio dal punto di vista delle giovani generazioni a confronto con i più anziani. Queste donne e questi uomini condivideranno le loro vicende di vita e le loro esperienze, in una rappresentazione emblematica di etnie, status sociali e religioni di tutto il Pianeta, e toccheranno i grandi temi che in ogni latitudine e cultura riguardano e accomunano l’essere umano e la terza età: l’amore, la lotta, il lavoro, i sogni.

Nella descrizione ufficiale del libro scritto da Papa Francesco, La saggezza nel tempo, si legge:

L’esperienza e la saggezza di coloro che sono venuti prima di noi possono fornire la guida di cui abbiamo bisogno per avvicinarci al domani senza paure e ansie inutili.

L’esperienza e la saggezza dei nostri nonni possono guidare i leader di domani ad andare avanti in modo creativo e fiducioso mentre immaginano un futuro di speranza. La testimonianza dei nostri anziani ci aiuterà a guardare oltre l’orizzonte e vedere le stelle.

Gli anziani hanno la saggezza. A loro è stato affidato il compito di trasmettere l’esperienza della vita, la storia di una famiglia, di una comunità, di un popolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *